Gli 80 euro sono un semplice slogan elettorale di chi rappresenta la stessa classe dirigente che ha portato alla rovina il paese.
Senti forse parlare di piano energetico ?
Senti forse parlare di un piano economico ?
Senti forse parlare di finanziamenti alle piccole e medie imprese ?
Senti forse parlare di ridiscutere la stessa unione europea che ci sta strangolando ?
Senti forse parlare di reddito cittadinanza ?
Senti forse parlare di taglio degli stipendi ai politici ?
Senti forse parlare di sviluppo, di energia, di finanziamenti alla ricerca ?
Senti forse parlare di taglio alle spese inutili (tra cui i rimborsi elettorali)
Di cosa stiamo parlando ?
Mi dispiace non fraintendermi, non sono il portatore della verità, ma i fatti dicono che al momento l'unica scelta veramente democratica è il movimento 5 stelle ( vedi il progetto del blog, un esempio di REALE DEMOCRAZIA DIRETTA, così che tutti i cittadini possano decidere le leggi, i decreti, le manovre economiche ecc. ecc.
La verità è che i politicanti di professione non sanno nulla di ecologia, non sanno nulla di gestione aziendale (strano visto che lo stato stesso è un'azienda) non sanno nulla sulle infinite risorse di sviluppo che abbiamo (penso alla cannabis, all'energia rinnovabile che è già realtà nei paesi scandinavi).
Cosa hanno fatto i precedenti governi per risollevare l'economia ? Te lo dico io, assolutamente nulla, anzi hanno peggiorato la situazione (volontariamente). Questo perchè era loro interesse vederci fallire. Perchè direte ? Perchè il nostro debito è in gran parte in mano a banche private ormai, banche che potranno richiedere allo stato (cioè a noi cittadini) i soldi che gli dobbiamo, e con gli interessi pure. Banche che andranno a prendersi i nostri soldi e i nostri immobili come già è successo in Grecia. Cosa potremo fare noi ? Nulla, perchè è la legge che dice che possono.
I vecchi politici miravano a governare per fare gli interessi loro e dei loro mandanti. Io do qualcosa a te (un seggio in parlamento per esempio) tu però ti ricorderai del mio favore e farai qualcosa per me, un bel appalto per la ditta del mio amico imprenditore per esempio. Poi frega niente se è inutile o dannoso quello che stai facendo, tu hai i tuoi soldi vivi la tua vita e te la godi al momento. Ecco come funziona, e mi dispiace deludervi ma dietro non c'è nient'altro che l'interesse.
Ecco spiegato perchè sono così ignoranti, non serve che abbiamo studiato e bene per avere in mano il futuro di milioni di persone, basta semplicemente che abbiano gli agganci giusti e che rendano i favori, tutto qui.
Il M5S voleva cambiare radicalmente questa concezione della politica, rendendola un posto d'onore e di onere, una vocazione ad aiutare il tuo paese e coloro che lo abitano. Anzi avrebbe fatto di più; avrebbe tolto il potere ai politici che ancora lo controllano e lo avrebbe ridato a chi spetta di diritto secondo l'art 1 della costituzione, cioè a noi cittadini, così che potessimo essere sempre noi gli artefici del nostro destino, nel bene e nel male. Ecco perchè Grillo dice che i partiti spariranno, i popoli liberi di tutta la terra in futuro lotteranno per ottenere una reale democrazia diretta con voto online, semplice come un clic.
Tutto ciò non sta giù a chi di punto in bianco rischia di perdere tutti i suoi privilegi, ecco spiegato l'accanimento delle tv e dei giornali di partito nei suoi confronti. Avevano paura e hanno tutt'ora paura di lui e del movimento, perchè sapevano e sanno che le riforme che aveva intenzione di rendere legge avrebbero radicalmente cambiato la concezione che abbiamo della politica oggi, portandoci ad un punto di non ritorno ( per loro). Sapevano e sanno inoltre che sono diversi da qualunque nuovo partito abbia raggiunto percentuali importanti perchè non si sono fatti corrompere, e nonostante tutto il tentativo di inglobarli nei loro lerci affari è sempre fallito.
Con queste persone non c'è dialogo che tenga, quando dimostreranno coi fatti di tenere conto realmente degli interessi dei cittadini allora sarà tutta un altra storia, per il momento W M5S e spero che nascano altri partiti con le stesse idee, così finalmente potremo buttarli fuori a calci in culo alle prossime politiche