Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  50
Non mi piace Non mi piace:  5
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Perchè scegliere Enjoint come forum ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da el-barto Visualizza Messaggio
    mi spiegate veramente questa frase : "Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori"
    La funzione sociale di un forum e l'organizzazione di una community, oggi non possono essere le stesse che c'erano nel 2004 - e ancor meno nel 1994. Soprattutto tenendo in considerazione la trasformazione che ha avuto (in meglio o in peggio) internet, il mondo della coltivazione e il cannabusiness.

Il "guru" che sa tutto e che controlla tutto, oggi rappresenta una figura anacronistica rispetto all'evoluzione che ha avuto la comunicazione e la condivisione di informazioni. Il futuro ci riserva una suddivisone dei ruoli sempre maggiore e, in quest'ottica, l'importanza del singolo ruolo all'interno della gerarchia finisce per essere meno importante della capacità dell'utente di integrarsi e convivere con il resto della comunità.

Enjoint da questo punto di vista ha avuto -secondo me- la fortuna di capire in tempo questa inevitabile trasformazione e di iniziare ad accoglierla (non senza qualche difficoltà).

E lo scrivo per farmi bello

----------
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Se lo staff applicasse il regolamento a dovere come è successo all'epoca, ora dovresti essere bannato; ciò non avverrà perchè, a parte i soliti noti, il regolamento è usato arbitrariamente
    Il Regolamento lascia spesso un margine interpretativo ai Moderatori, ma questo si limita al fatto che la maggiore o minore conoscenza di un utente offre una diversa interpretazione di ciò che scrive.
    Un esempio classico è il fatto che tra amici e conoscenti viene tollerato un linguaggio più confidenziale. Pur sempre entro i limiti della convivenza stessa.

Nel caso specifico di Gam posso dirti che l'anno scorso è stato bannato da me. Scaduto il ban è tornato attivo come ogni altro utente; non mi sembra abbia ricevuto trattamenti speciali.
    Anzi, colgo l'occasione per invitarlo ad evitare commenti provocatori o polemici verso altri utenti.
    Ultima modifica di mad man; 25-07-14 alle 16:33
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.