Ragazzi finalmente tutto pronto..
Parto il 5 gennaio e torno il 9, dal lunedì al venerdì.
Ho prenotato tramite Expedia, molto comodo ed utile. Volo andata e ritorno, hotel, per 2 persone, la bellezza di 475€, con meno di 50 giorni di anticipo. Alloggerò, con la mia ragazza, all'Hotel Iron Horse, ho letto molte recensioni su quest'ultimo ed è risultato comodo, pulito, tranquillo, unica pecca la leggera distanza dal centro, ma con buon spirito esplorativo non è un problema. L'unica cosa che veramente è che la partenza prevista da Napoli alle 12 con scalo a Milano, mi farà arrivare ad Am alle 19:35. Volo con l'Alitalia. Questo volo non prevede aggiunte, alcuni voli come quello cn partenza alle 12 e arrivo alle 16, volevano l'aggiunta di tipo 50€ a persona sul volo. Un pò malvagia come cosa, ma recupero al ritorno che parto alle 17:00 da Amsterdam.
Avendo visto la lista dei musei abbiamo deciso di visitarne solo alcuni, quello di Van Gogh, Anna Frank, Heinecken, musero erotico e quello delle cere. Mentre per i Coffeeshop ho visto tutti quelli consigliati dal forum, più una lista presa dal web e mi sono selezionati quelli in periferia, e tramite l'aiuto di un amico che ha vissuto lì che mi ha detto di andare dai coffe gestiti dagli indiani dove il prodotto lo tirano appresso, cioè se un grammo nel centro lo paghi 13, e non è un gr ma 0.8, nei coffe periferici lo paghi 8/9 ed è tipo 1.2/1.3 e la qualità è ottima. Dettomi da lui, chiedo poi conferma a voi, nei coffe turistici, se entri, prendi una consumazione, tipo coca cola per intenderci, e poi l'erba, se per fumare ci impieghi più tempo e la consumazione l'hai già finita o ti invitano a prenderne un'altra o ti invitano ad uscire.
Detto questo, l'itinerario è quasi pronto, spero in una vacanza spettacolare.