Citazione Originariamente Scritto da meluz16 Visualizza Messaggio
Vai tranquillo che anche solo passeggiando te la godi alla grande! Non è particolarmente grande come città, non è Roma, quindi la zona centrale (quella entro i tre canali principali) puoi fartela comodamente senza mezzi
Non pensare che tolti i musei e i cannoni sia finita la vacanza, Amsterdam è una città che apprezzerai anche e soprattutto per quel magico contesto che crea l'architettura nordica (case colorate, tetti a campana) con i canali in mezzo. Sembra davvero una città dipinta
Meluz, grazie dell'appoggio. In molti, tra amici e conoscenti, l'unica cosa che sapevano dirmi è come arrivare al coffeshop e a Voldenpark dove puoi fumare in tranquillità, ma nessuno è riuscito fin ad'ora a darmi qualche consiglio più particolare e qualche dritta su dove andare. Io l'unica paura che ho è quella di trovare temperature ''polari'' per restare tutto il giorno in giro senza l'utilizzo del tram ecc. Anche perchè almeno qui a Napoli il vero freddo ancora non lo abbiamo visto quest'anno, non vorrei ritrovarmi in uno sbalzo termico assurdo.
Come hai detto tu, io ho intenzione di conoscere la città, trovare angoli nascosti, qualche locale dove mangiare tipicità del luogo, e non in qualche squallido ristorante turistico dove mangi la merda e la paghi pure. Voglio esplorarla in tutto e per tutto.