Suppongo ci sia. Ma in caso di situazioni relativamente nuove, possono sfuggire alcuni dettagli tecnici non contemplati prima (come ho spiegato nel mio precedente intervento).
Sarebbe cosa buona e giusta, però tieni in considerazione che sono pochi i cicli adatti alla pubblicazione; alcuni sono incompleti, altri sono troppo poveri di informazioni, altri sono occupati per la maggior parte da polemiche e altri ancora sono pieni solo di domande. I pochi cicli che restano devono poi mantenere una certa coerenza editoriale con il momento di pubblicazione, significa non pubblicare cicli troppo vecchi e nemmeno indoor invernali a metà Giugno. La ridotta finestra temporale che devono abbracciare i cicli, unita ad altri fattori come il tentativo di non pubblicare più di un ciclo per ogni utente, nella realtà riducono molto il numero di topic tra cui scegliere.
Nonostante ciò, durante quest'anno di collaborazione con la rivista ho sempre trovato qualche topic degno -secondo me- d'interesse, o per i problemi affrontati o per i risultati ottenuti.
Durante gli ultimi mesi mi sono però impegnato a tempo pieno nella costruzione (legale e fisica) di un CSC, cosa che mi ha allontanato dal forum e dai cicli. Quando la redazione mi ha chiesto un nuovo report ho risposto che non avevo tempo di farlo e che non avevo seguito le ultime coltivazioni*, ho chiesto se avessero un pezzo di riserva con cui sostituire la rubrica growreport (a volte ne hanno) ma mi è stato risposto che questa volta non avevano nulla di pronto, allora ho proposto il ciclo di un utente che non era stato pubblicato sul forum (per motivi di sicurezza, perchè destinato proprio al CSC).
Non potendo sapere che in stampa sarebbe stato aggiunto automaticamente il riferimento al forum, non ho avvisato il responabile dell'impaginazione (che non conosco e con cui comunico solo attraverso alcune note aggiunte al testo che invio) che la frase "dal forum di enjoint.com" questa volta andava tolta.
Se quell'errore di stampa ha turbato la sensibilità di qualcuno, chiedo venia.
*p.s.
Mi è stato chiesto di scegliere un nuovo report per il prossimo numero, se avete suggerimenti sono tutti ben accetti.

Mi piace:
Non mi piace: