M'agganjo: non ho certo timore nel parlare apertamente: sono favorevolissimo alle unioni civili (diritti, ecc)...mentre conservo diverse perplessità sull'adozione..ma non perché sono omofobo o bigotto... non capisco davvero perché un gay dovrebbe voler dei figli....se volesse dei figli probabilmente non sarebbe gay...

posizione troppo retrograda???

mi chiedevo infatti se, storicamente, la coppia omosessuale avesse come una delle principali prerogative, il desiderio di genitorialità...ecco: guardando indietro, non mi sembra..
mi sembra che questo sia un desiderio del duemila!

Oh, poi magari felice di sbagliarmi...ci sarà un boom di adozioni e anche i bambini che non hanno una famiglia l'avranno e saranno finalmente coccolati e circondati da amore..

Il fatto è che quando vedo che certe "battaglie" sono fomentate dai poteri forti, permetti che senta un certo odorino di bruciato....c'è qualcosa che non mi convince....e che mi da fastidio..

Però, ecco, questo te lo posso dire sicuramente: l'utero in affitto NO! quella è una cosa aberrante che va contro l'uomo...
Mi da fastidio questo trattare l'essere umano come un prodotto...

non pensano che è in quei 9 mesi che si gioca molto del futuro uomo...e che il distacco può essere traumatico...
no: trattano l'uomo come se fosse una merce, anzi...più precisamente solo come il risultato di alcune operazioni chimiche...