Citazione Originariamente Scritto da tiffano Visualizza Messaggio
La cosa che mi fa incazzare è che politica e società dibattono da troppo su un argomento che fondamentalmente non tocca quasi nessuno.
Se volete il parere di uno che è cresciuto in una famiglia di tossicodipendenti, con madre morta di aids dopo una decina d'anni di agonia e padre alcolizzato e dipendente dall'eroina/metadone/psicofarmaci con tutte le epatiti, beh, da bambino ho sempre desiderato una famiglia NORMALE e invidiavo i miei compagni di scuola che ce l'avevano.
Quindi non so, nonostante facciano vedere i bambini felici con i genitori gay acclarati io credo che inconsciamente i bambini risentano della diversità della loro situazione familiare.
Un bambino non ragiona come un adulto e anche se sembra capire in realtà si tratta di semplice accettazione.
Quindi io presterei molta più attenzione di quanto fa comunemente la gente di questi tempi su un tema così delicato.
E' pieno di genitori etero e genitori single che vogliono adottare.
Sono d'accordo sul riconoscimento delle coppie di fatto (non solo gay) per questioni ereditarie etc, ma sui matrimoni e le adozioni no.
Sarò un complottista/cospirazionista ma credo che tutta questa storia abbia un senso più profondo del semplice "diritto".
Pieno rispetto per la tua storia!
Però il ddl Cirinnà non è per le adozioni gay,ma la possibilità che il giudice(e sono loro che chiedono la stepchild adoption)possa affidare il figlio già esistente ad uno dei due genitori biologici.