Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
Ecco, una delle cose che mi danno veramente fastidio è quando leggo o sento dire da qualcuno: bè ma lasciate vivere gli altri come vogliono, ognuno fa quello che vuole, non rompete le palle..che certo è un concetto SACROSANTO e che rispetto...ma il sottotitolo è: io non voglio essere informato, voglio cullarmi nelle mie illusioni, voglio morire ignorante piuttosto che mettere in discussione qualcosa della mia vita.....perchè a volte se metti in discussione un sasso, potrebbe venire giu tutto il castello...ed è questo che mi fa male....l'ignoranza volontaria, che poi non avendo grandi argomenti, diventa cattiveria gratuita..
credo che molti aspetti della nostra vita siano culturali, robe che hanno a che fare con la tradizione....molti pensano mangio carne perchè mio papà la mangia, mio nonno la mangiava e così via...è giusto così...sono nato in queste condizioni e credo sia la cosa piu giusta da fare...
..ma è quando uno sceglie criticamente che comincia la libertà...
La conoscenza ci permette di scegliere e al giorno d'oggi scegliere é l'azione che ci differenzia tra un consumatore ignorante e un consumatore informato...bhe, ovvio che quello ignorante é il preferito delle multinazionali e spesso quello informato viene inculato a sangue dai prezzi degli alimenti del natura sì. Fosse per me mi produrrei anche la carta igienica da solo. alcune volte se penso al mondo che dopo di me lascerò ai miei figli, bhe, ho la pelle d'oca!