Scusa Yomi, hai ragione. Non voglio sembrare strafottente o altro. Semplicemente penso, anzi so, che una persona trova una cosa o una informazione quando è pronta per comprenderla. Per questo non dico nient'altro ma do solo l'input.
Tra l'altro si tratta di argomenti così vasti che non esiste proprio spiegarli in un commento o in un paio d'ore. Io è un anno che sto seguendo queste cose, che non è manco molto, ma abbastanza per capire come funziona la cosa.
Ho messo dei video da cui partire, il che secondo me basta. Non si può avere tutto e subito perché non si capirebbe. Le cose arrivano per tempo. Piano piano.
Secondo me su 100 persone che magari entrano in questa discussione e aprono il video, 60 chiudono il video dopo massimo 5 minuti pensando che siano tutte puttanate, 20 guardano il video e poi si fermano lì, 10 ne guardano ancora ma poi si perdono per strada perché scoprono che quello che sapevano dovrebbero metterlo tutto in discussione e non se la sentono, 5 capiscono tutto e sono d'accordo ma poi non fanno quello che devono per guarire e gli altri 5 invece fanno il percorso di guarigione. Di questi ultimi 5, 3 una volta finito il percorso riprendono a mangiare schifezze e ritornano più malati di prima mentre 2 continuano per sempre questo percorso e saranno sani per tutta la loro vita.
Quindi il mio "compito" è quello di darvi l'informazione iniziale, poi ognuno si regola in base alle sue convinzioni e a tutto ciò che vuole.
Non mi interessa essere capito e non mi interessa dire alle persona cosa devono o non devono fare. Ognuno, se ha voglia, continua ad informarsi e se sarà pronto e se vorrà, cambierà la propria vita.
Non voglio dilungarmi o andare fuori tema, perciò non mi resta altro che farvi un in bocca al lupo a tutti. Magari fra qualche mese/anno mi ringrazierete per avervi fatto scoprire tutto questo. Se una persona non sa dell'esistenza di un problema, non potrà mai cercare una soluzione, ma se conosce il problema non ha più scuse.
Un saluto a tutti.

Mi piace:
Non mi piace: