curiosità....... qualcuno sa se in spagna ci sono growshop del genere che vendono talee o csc che le vendono?
curiosità....... qualcuno sa se in spagna ci sono growshop del genere che vendono talee o csc che le vendono?
L'istigazione non può essere provata in un tribunale a meno che non ci siano condotte particolari (e stupide) da parte dei gestori.
Il cliente viene messo al corrente sulle modalità consentite in modo chiaro quindi ultimando l'acquisto se ne assume eventualmente piena responsabilità.
Non ci sono al momento appigli legali validi ed ininpugnabili per evitare l'esercizio.
Certo, così come è stata trovata una scappatoia legale è molto probabile che ne venga trovata un'altra nella direzione opposta, anzi quasi certamente questo sarà ciò che avverrà.
Per chi governa aggirare un ostacolo è sicuramente cosa più semplice che per chi si è lambiccato il cervello per poter sperare di averla fatta franca .
Ma a qualcuno appare chiaro che la cannabis in quanto tale NON puo' essere coltivata, venduta, ceduta o detenuta per nessuna ragione e che anche su quella eventualmente consentita ci sono un sacco di problemi sia per coltivaria che per tutto il resto?
Bisogna avere i permessi, le certificazioni e adempire a tante altre piccole rotture di bolas.
Si continua a battere sul fatto che il thc non è ancora presente...è cannabis e non di quella consentita, che è per ora una sola tipologia precisa.
Non c'è bisogno di trovare alcuna scusa per esercitare o interpretare la legge : non si può, punto.
Questa cosa nasce chiaramente approfittando di un piccolissimo buco legislativo che provvederanno subito a chiudere, almeno secondo me senza nemmeno l'ombra di una qualsiasi difficolta'.
Dubito possa servire a sensibilizzare o portare alla luce l'argomento, soprattutto la giusta luce che almeno per cominciare dovrebbe illuminare più il lato etico, liberale o del diritto prima che quello commerciale o speculativo, che al limite dovrebbe invece seguire come logica conseguenza.
Resta il fatto che sarei stracontento se invece accadesse tutto il contrario di quanto ho pronosticato .![]()
Ultima modifica di moran; 14-06-17 alle 08:24
io ricordo la faccenda di Filla di Semini.it
lui vendeva solo semi e solo online quindi non è possibile che abbia comunicato modalità per coltivare i semi ai clienti e il suo shop non vendeva neanche strumenti da growshop per l coltivazione eppure gli hanno fatto passare dei guai....
Vero ma bisognerebbe entrare nel merito con le dovute informazioni per sapere veramente come stanno le cose in un partcolare caso.
Siamo in Italia e i guai purtroppo si possono passare piu o meno per qualsiasi cosa, tuttavia anche se nessuno ripaghera' mai i danni subiti ne morali ne economici alla fine contano le sentenze...
gia', questo purtroppo e' quello che bisogna passare, qui un presunto qualcosa e' prima colpevole poi si vedra'...
Non serve nemmeno essere assistiti legalmente e pagare consulenze per cercare di fare le cose giuste perche' tanto in nome dell'interpretazione personale della legge prima da parte delle fdo poi del magistrato di turno potrebbero decidere come gli pare...almeno fino alla sentenza, appunto.
Tutto quello che sta in mezzo anche se puo' causarti danni o addirittura rovinarti non sembra venga considerato e sperare in una eventuale quanto remota possibilita' di rivalsa o risarcimento appare quasi un miraggio.
Viva l'italia.
secondo me tutte queste iniziative contribuiscono alla "normalizzazione" della nostra amata pianta.