Grazie, ordine e pulizia, sono dovuti in gran parte ad una presenza femminile esperta! Una cara amica di 57 anni, molto energica e giovanile, che mi aiuta da quest'anno!
Allora, la prima foto del primo messaggio, dove ci sono i fagiolini, e l'ultima foto del secondo post dove ci sono zucche e zucchine indietro, è il terreno dove ho coltivato tutto dal 2012 allo scorso anno.
Quello è sabbioso/molto lavorato, quindi ho messo poche cose, che però vengono lo stesso, i fagiolini poi, caterve!
Scambiati ieri 15 kg di fagiolini misti gialli e verdi, per 40 kg di patate (chiaramente quando sarà ora di raccoglierle) con un amico, raccolto stimato fino ad ora (10 giorni che producono) 40 kg. Già stipato il congelatore!!
L'altro terreno, dove ho gran parte delle zucchine, e pomodori, peperoni, melanzane, cipolle, angurie, carote, biete, meloni (indietro), cetrioli, e da 10 giorni cavoli, broccoli, romanesco, cavolfiori, porri e finocchi,
è la prima volta in assoluto che viene coltivato, ed è ricco, morbido, grasso, tanto che non ho ammendato per niente, vergine così! Il prossimo anno, rotazione delle colture, poi inizieremo magari con un buon letame di cavallo per il 2020.
![]()



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 



Rispondi Citando

