Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
Qualcuno di voi lo è??

Io onestamente no, ma avendo una cara amica molto attivista mi sto piano piano facendo uan cultura sui vegani e gli antispecisti... cosa nobile, forse per alcuni un pò troppo "estrema", ma sicuramente lontana da essere solo una "moda" poichè si vive veramente pieni di rinunce.. E' VERAMENTE DIFFICILE VIVERE SENZA UTILIZZARE COSE CHE NON HANNO PRODOTTO SOFFERENZA A QUALCHE ANIMALE!!!

Per dire oltre al fattore alimentare è tremendo l'uso di laboratorio che si fa sugli animali.... migliaia di animali morti e torturati per test inutili al solo scopo di commercializzare prodotti (se sull'animale da alcuni risultati viene commercializzato con facilità, quindi porta guadagno, anche se sull'uomo non si sa che effetti faccia). cosa veramente orrenda!
Per dire anche le SIGARETTE sono testate sugli animali, sebbene da deceni si conosca il loro effetto nocivo, ancora oggi in molti stati si fanno test su animali legati a cui viene applicata una mascherina dalla quale respirano il fumo... cani, gatti, scimmie gravide per vederne l'effetto sul feto... e questo se si pensa a me fa venire la pelle d'oca!Da quando lo so fumo solo Pueblo, che so per certo che no fa test sugli animali!


Poi i cibi per gli animali... voi direte, bè gli danno da mangiare le crocchette e gli fanno le analisi per vedere come stanno... magari... per esempio per testare crocchette per cani che hanno problemi a reni o altro prendono un cane, gli tolgono il rene e lo nutrono a forza con le crocchette per vedere come si comportano.... cose veramente oscene per indusrie che si spacciano per "amanti degli animali"...

Insomma ci si potrebbe parlare per ore, e a volte moltissimi dicono "ma come si fa a rinunciare ad una bella fiorentina??" e ok ci sta.. ma in realtà ci sono un casino di altre cose nella nostra vita che provocano dolore negli animali e magari con piccoli accorgimenti si può iniziare da quello a boicottare alcuni prodotti che testano sugli animali semplicemente utilizzandone di diversi...

comunque tranquilli ragazzi, la canapa è vegana :-D
Bellissimo 3D se vuoi la mia a 20 anni ho passato due anni vegani(quando ancora non andava di moda XD) ho smesso perche ho capito che parti dal non mangiare piu animali per poi finire in un circolo vizioso e paranoico, ci tengo a precisare che gli unici derivati animali che mangio sono le uova e I polli e I pesci. E avendone ammazzati con le mie manine posso dirti che non hanno un cervello tanto sviluppato da concepire l incombenza della morte. Percepiscono dolore come ogni essere con un sistema nervoso (cosa che anche se primitiva hanno pure le piante). Ma non sono come animali più evoluti tipo mucche,maiali,cavalli, pecore, etc..che glielo leggi negli occhi che si stanno cagando addosso dalla paura. Chiunque con un minimo di empatia soffre a vedere un altro essere senziente soffrire. Per questo l allevamento intensivo andrebbe totalmente evitato. Stressi un animale tutta la sua breve vita e poi lo sgozzi, lo ritrovi al super a fette e manco ci pensi che prima respirava e viveva uguale a te. Guardi solo quanto viene al kg...comunque è stupido anche il pensiero vegano. Perche pure le piante soffrono quando gli strappi una foglia, pensati se le recidi dinetto.. ció ti porta ad essere fruttariano, e poi dici ma cazzo chi sono io per prendere un frutto pieno di semi che potrebbe generare nuova vita... è un circolo vizioso, come chi mangia l hamburger tutti I giorni per gola...in tutto serve equilibrio. Ognuno deve trovare il proprio. Scusate se son prolisso ammerda ma oh. Il mondo è bello perche vario boyz.
Cheers