Ciao ragazzi.
Ci ho pensato, dopo avere letto i vostri commenti, e credo infine che abbiate ragione, @moran forse ora ho compreso il tuo pensiero.
Mi è venuto in mente, uno dei modi per sdoganare e promuovere le nostre idee in modo efficace:
Si potrebbe portare il confronto sul terreno della Satira. Alla Balasso e Guzzanti per rendere l'idea.
Un esempio : un adulto ed un ragazzino quattordicenne , due cartoni di San Crispino(naturalmente pieni d'acqua) in un parco affollato su una panchina , a bere a canna.
E immagino un siparietto tipo "Ma cosa fa lei, che esempio ha dato a suo figlio/al ragazzo/ecc..?" E io (mentre il ragazzino complice fa finta di essere ubriaco): "Ma come signora/e , è San Crispino, nonno nonno arriva il vino, ricorda la pubblicità? Vedo un bambino felice, volevo rendere felice anche lui.." E poi io ed il ragazzino ci abbracciamo in un pianto da stracotti 'mbriachi.
Conosco un ragazzo molto portato per il teatro, divertente, ed i suoi genitori darebbero il consenso senza problemi (naturalmente faremo un bel camuflage affinché il ragazzo non possa essere riconosciuto).
Questo è un esempio, non sono un esperto in satira o teatro, ma con il supporto di tutti voi e soprattutto di Dolce Vita e di @ecko , penso si possa realizzare, con attori principianti, se non addirittura con attori semi/professionisti o professionisti.
E riuscire ad incentrare il dibattito sul pensiero di Moran:
viviamo in un mondo dove l'alcool è tollerato da millenni, nonostante sia più dannoso di molte sostanze illegali, sarebbe ora di iniziare a tollerare anche la cannabis.
Yomi