caro gracis, mi dispiace di aver ferito il tuo fragile ego esponendo il mio personale pensiero su di te, in una discussione che ti riguardava su icmag, ma visto che l hai letta potevi benissimo intervenire "dato che sei stato più volte invitato a farlo". io per correttezza e coerenza son venuto anche qui, in casa tua, mettendoci la faccia ed esponendo il mio personale pensiero supportato da dati OGGETTIVI, ai quali tu a quanto leggo non hai saputo rispondere...... in compenso vedo che le minacce ti escono benissimo.
se non si fosse capito io non ho alcuna intenzione di partecipare ad una campagna che a mio parere è solo un grosso spottone pubblicitario atto esclusivamente a far fare curriculum a quelli che si autodefiniscono "gli antiproibizionisti italiani", ma che a conti fatti non fa alcuna differenza su una reale possibilità di legalizzazione.
io sono qui per poter esprimere la mia personale opinione da uomo libero e da profondo conoscitore del mondo cannabico del quale faccio parte.
eh già caro mio.... che palle quando c'è qualcuno che ti fa un minimo di contraddittorio, esponendo in modo chiaro e trasparente le tue incoerenze ed i tuoi conflitti d interesse.
sia chiaro che a me non frega un cazzo se tu vendi libri, vendi riviste o vendi cartaigenica, quello che mi fa ribrezzo è il modo in cui sponsorizzi all interno di contesti antiproibizionisti i tuoi affari ed i tuoi tornaconti personali, questo è palese e non lo puoi negare, dato che basta guardare il video che tu stesso hai postato, e dove tu stesso con aria ammiccante pubblicizzi il tuo libro consigliando di leggerlo in modo da potersi fare una cultura in merito alla cannabis. il tutto in un contesto antiproibizionista dove la promozione del tuo libro non centrava proprio nulla........ francamente lo trovo davvero squallido..... se questo per te non è uno spottone pubblicitario, allora o sono stupido io, o mi stai prendendo allegramente per il culo.
poi non voglio entrare nella questione dei guadagni, dato che non posso averne una reale cognizione di causa visto che non pubblico nè libri, nè tantomeno riviste. ma da quello che so dolcevita è passata in poco tempo dal costare 1 euro, a costare ben 3 euro a copia, senza contare il fatto che alcuni dei tuoi collaboratori non hanno mai percepito alcun guadagno. quindi non venirmi a raccontare la solita favoletta del buon samaritano che fa beneficenza, perchè se dolcevita o il libro "alla quinta ristampa in un anno", sono ancora in pubblicazione, vuol dire che sicuramente avrai il tuo tornaconto nel continuare a pubblicarli.
sai perchè non mi hai mai visto a bologna, roma, o ai tanti eventi cannabici sparsi per l italia negli ultimi 15 anni??? perchè mentre tu te ne stavi nel tuo stand di dolcevita a offrire prosecco ad avvocati, parlamentari, seguaci bimbiminkia ed altri grandi antiproibizionisti, io sto fuori nella zona fumatori.... anzi sto nella zona più fumosa della zona fumatori, dove stanno i growers e i veri appassionati della cannabis, dove stanno quelli che tu dovresti tutelare con le tue battaglie fake. è per questo che nel panorama underground italico non conti una mazza, ed è per questo che nessun grower navigato o vecchio appassionato ha una buona considerazione di te, perchè in realtà non fai parte di questo mondo che tanto decanti...... gli unici che ti seguono sono chi come te ha interessi economici o di convenienza, oppure qualche ragazzino che non ha ancora capito come funziona il giochino.
potrei continuare dicendo che tu "grande antiproibizionsta italico" non sai nemmeno coltivare un autofiorente, oppure che nemmeno fumi cannabis, ma sarebbe davvero un colpo basso, quindi mi limiterò a dirti che è inutile che ti nascondi dietro la maschera del grande antiproibizionista che da 20 anni lotta per la causa...... abbi almeno rispetto per quel poco di inteligenza che la natura mi ha dato, non prendermi per il culo!!!!
com'è umano lei.... che regala mezz'ora del suo preziosissimo tempo ad un povero leone da tastiera frustrato e tendenzioso, mi ha davvero commosso e lusingato con la sua infinita generosità.
tornando seri, io negli ultimi 20 anni oltre ad aver coltivato tanta di quell erba che nemmeno ti potresti immaginare, nel mio piccolo ho aiutato giovani grower a crescere, imparando con loro cose nuove e scambiando informazioni che mi hanno fatto crescere a mia volta sia come grower che come uomo. ho aiutato a titolo gratuito persone che stavano male e che non riuscivano a reperire la loro medicina, ho diffuso informazioni preziose sul tema della cannabis, ho tentato di spiegare i benefici di questa straordinaria pianta a tutti coloro che la vedevano esclusivamente come una droga "persino ai carabinieri che mi hanno arrestato". insomma ho fatto del mio meglio per tentare "nel mio piccolo" di fare la mia parte per tentare di far chiarezza su questa pianta tanto demonizzata.
detto ciò, nonostante il mio ego smisurato, non mi riferivo alla mia persona quando ti proponevo il confronto con un vero antipro, ma dato che non sono il tipo che grida armiamoci e partite "come al contrario potresti risultare tu visto l ultima iniziativa che hai sostenuto", ti dico che se vuoi parlarne a quattrocchi io ci sono, quindi prima di bannarmi mandami un pm con il tuo account skype e mettiamoci d'accordo sul giorno e l ora.
magari con un pò di umiltà riuscirai a comprendere la mia posizione in merito agli innumerevoli conflitti di interessi e le svariate contraddizioni che riguardano il tuo modo di fare antiproibizionismo.