Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Unita' di tutte le cose

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Hollyweed Visualizza Messaggio
    Ho atteso un po' prima di rispondere volevo pensare cosa dire, non solo sul fatto che non ho mai provato enatactogeni o psichedelici,
    Per la precisione io mi riferisco agli "enteogeni" e credo che mai come in questo caso un'idea te la puoi fare solo facendone esperienza.

Io non so se tu abbia studiato filosofia ma credo e temo (scherzo ) di si... beh, l'esperienza con gli enteogeni restituisce tutta la limitatezza dell'approccio intellettuale all'esistenza ("Troppo intelletto in me" ripetevo): insomma, l'approccio intellettuale è fatto di calcolo, di speculazione e di descrizione della realtà.... l'esperienza mistica è invece l'esperienza diretta della realtà, senza sovrastrutture, è la divina primordiale purezza: qualcosa di molto simile allo sguardo dei bambini, vedi quest' innocenza in tutto e comunque provi infinita gratitudine e amore e compassione per chiunque, per ogni cosa.

Il cosiddetto "brutto viaggio" porta con sé lo stesso messaggio dell' ansia...non un nemico da scacciare, ma un messaggio nascosto da capire: che cosa ci fa star male? Che cosa ci impedisce del nostro carattere di raggiungere quello stato di grazia?
    Tolte certe zavorre mentali, si scopre che quello che ci aspetta è l'estasi....la comunione più completa, in armonia col tutto...la Gioia.

A leggere il Bardo Thodol, il Libro Tibetano dei Morti, si evince come la più grande esperienza psichedelica sia proprio l'evento della morte, per questo bisognerebbe arrivare a quel momento in uno stato di profonda pace mentale e serenità perché anche questo determinerà il viaggio nel Bardo e le rinascite successive.
    La lezione è che bisogna imparare a morire, insomma, e per imparare a morire bisogna imparare a vivere.
    Ultima modifica di potpot23; 19-10-20 alle 00:05
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.