Io purtroppo sono uno di quelli che ha creduto al pseudovaccino.
La mia formazione matematica è i miei 26 anni di lavoro (abbandonato ormai dal 2016) vissuti in ambito tecnico scientifico, hanno fatto sì che io credessi e basassi i miei interessi e la mia vita intera nella scienza.
Mi sono sempre fidato dei ricercatori, dei medici e di quanto ruota attorno a questo circuito.
All' inizio della pandemia, inviai anche richieste di sperimentazioni vaccinali (qualora ne avessero sviluppato uno) su me stesso.
Questo per farti capire quanto io credessi nella stessa.
Mia moglie, (anni fa) dopo aver conseguito la laurea, ha deciso di impegnare il suo futuro nella sanità pubblica... e questo completa il quadretto della mia famiglia che più o meno ne consolida l'indirizzo di pensiero .
Abbiamo creduto sin dai primi giorni nel famigerato "vaffanfarmaco"....... soprattutto quando per esigenze pandemiche, mia moglie è stata richiamata dal suo reparto di appartenenza, alla terapia intensiva "covid".
Col passare del tempo, invece, ci siamo accorti che qualcosa non stava funzionando.
Che la scienza e la medicina stava subendo una forte influenza politica, innalzando muri di discredito/credito, tra scienziati e medici, in base al loro schieramento....ivi compresa la gestione della pandemia stessa.
Io caro Matteo, ti ho ascoltato sin dagli inizi; ma da persona che riconosce la libertà di pensiero e di espressione di ogni individuo, non mi sono permesso di far collassare il nostro rapporto, sia qui su enjoint che per tutto il resto, solo perché la si pensava diversamente.
Ora che abbiamo preso coscienza di questo teatrino, concedetemi il termine, "ci stiamo martellando le palle"..... e non poco.
L'unica fortuna è che non ho permesso che venissero vaccinati i miei figli...... e mai lo permetterò.
Quando saranno maggiorenni e in grado di riflettere sulla società che li circonda, saranno liberi di fare le proprie scelte...... ma oggi NO!
Detto questo, di una cosa sono certo caro Matteo...... SONO INCAZZATO NERO ... non con te, non con i no vax, o con chi manifesta liberamente il proprio pensiero...... Sono incazzato con tutto il sistema (politico, giornalistico e scientifico) che ha permesso questa grande e generale presa per il culo.
Ps: sono fermo alla seconda dose...... la terza è tutte le altre, che se la facciano loro.......
Scusate il francesismo, ma senza qualche parolina forte, il discorso non rendeva.