Citazione Originariamente Scritto da kerubino Visualizza Messaggio
Praticamente, Haria. La cosa che mi fa incazzare di brutto è che un genitore, un nonno o un fratello più grande che non hanno alcuna competenza nel campo possono pensare che la persona cara a cui magari hanno scovato una "canna" sia un drogato. Ma vi immaginate le reazioni che si potrebbero scatenare? Rischiano di creare scompensi nelle famiglie..oltre a creare disinformazione gratuita. Stiamo parlando di anfetamina. Una droga sintetica e pericolosa, assolutamente un altro mondo rispetto alla cannabis. Se mischiamo paura e disinformazione creiamo un mix proibizionista perfetto. Che schifo.
Dillo a me Keru, che ci sono passata quando andavo a scuola, ho già raccontato in un altro post la mia esperienza quando mio padre sgamò che fumavo canne a 17 anni. Pensa che ora che ho 37 anni i miei sono venuti ospiti per qualche giorno, e viste le piante, mio padre si è preoccupato solo dello sgamo e mi ha addirittura offerto di annaffiarle! Ma ci sono voluti anni di informazione e di "rieducazione" :P