Per me restano solo dei coglioni a prescindere dal loro orientamento politico, non è cosi che si cambia un paese! Gente che usa i manifestanti pacifici come scudo per compiere atti insignificanti come bruciare auto di persone che hanno sudato per guadagnarsele vanno puniti, il problema è che questi stanno ancora in giro
anarchici più che di sinistra! Quindi alla fine, oltre al saccheggio la manifestazione si è conclusa con un nulla di fatto? Che amarezza.
i black blok sono solamente gente violenta che quando iniziano degli scontri (palesemente iniziati da infiltrati dello stato) si buttano in mezzo.. è una cosa logica.. tutto è stato deciso.. tutto era organizzato per evitare di fare riunire il fiume di persone che manifestava pacificamente.. non volevano fare vedere quanti indignati ci hanno partecipato.. QUESTA è L'ITALIA!
Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
-De Andrè-
li conoscevi uno per uno quelli là?
black bloc o no, secondo te uno di sinistra si mette a scagliare sassi e fumogeni contro un corteo pacifico?
ma per favore.
erano a decine ad urlare "fascisti andatevene qua non vi vogliamo!"
lo so chi sono i black bloc, non sono nato ieri per la cronaca, io mi riferisco a ciò che è successo.
Ho giusto un paio di cose da dire.
Penso che la data del 15 non fosse casuale per la manifestazione: poteva diventare una grossa festa per la caduta del governo dopo la sfiducia, anche se i "canoni" della manifestazione erano differenti.
La cosa che non SOPPORTO, è come si permettono Di Pietro, Vendola, Bersani, di condannare le violenze. Insomma, se fosse esistita un' opposizione ALMENO DECENTE in parlamento non si sarebbe arrivati a ciò.
Mi fa specie anche vedere ragazzetti di 14 anni urlare in faccia a Marco Pannella: non hanno capito che per i loro partitoni è facile puntare il dito contro i radicali (che se non fossero stati in aula...non sarebbe cambiato niente) per distogliere l' attenzione dalla propria inconsistenza politica.
Io non condanno nessuna violenza: non c' ero. So che non avrei mai scagliato la prima pietra, ma non garantisco che non avrei scagliato le seguenti.
P.S. Ovviamente, se gli sbirri sono anche solo un attimino politicamente accorti, hanno lasciato fare: in modo da togliere senso alla manifestazione. Mi sembra un grosso gioco politico.
P.P.S: A leggere i giornali sembra che i BLACK BLOCK siano dei talebani addestrati in Val di Susa, che hanno campeggiato a Genova nel 2001 e sono arrivati adesso a RomaQuando la smetteremo di finanziare i giornali di partito con le nostre tasse?
E' un parlamento senza buoni e senza cattivi, solo i "cattivi" sono rimasti, tnato vale pensare all' anarchia, non mi meravigli che gli anarchici violenti saltino fuori...è il minimo che poteva succedere.
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?
Ma poi dai black block un cazzo: se si forma un blocco nero con un 50 persone ok. Ma i casinari erano centinaia. Io sono solitamente un non violento per scelta, ma si sa, in compagnia si sposano anche i frati.
Mettici l' incazzatura per un paese che offre la metà delle prospettive di quello che ci aspettavamo da piccoli, mettici un corteo che invece di andare sotto il Parlamento con uno spirito da "occupazione" va verso la periferia con uno spirito da festa dell' Unità; (non avrei saputo trovare un modo migliore per creare focolai, tafferugli), mettici lo spirito di gruppo, mettici essere giovane quindi non vicino a un partito-guinzaglio, metti che il tizio di fianco a te lancia una pietrata contro i carabinieri che ti stanno sul cazzo da una vita perchè applicano da carogne delle leggi carogne... sono sicuro che due tre pietrate le lanciavo anche io.
E' ovvio che così si cade nel gioco Kossiga, boh, onestamente non saprei che proporre. Con dei parlamentari del genere, se non è iscritto a un partito tirerebbe i sassi anche Winnie the Pooh.
![]()
Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 17-10-11 alle 10:37
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?
Erano un pò di piu... sicuramente organizzati circa 800!!
non so se credere o no a questa intervista di Repubblica ma se è vera è molto interessante:
http://www.repubblica.it/politica/20...ml?ref=HRER3-1
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Pensavo fossero meno!
Potrebbe benissimo essere un' intervista fake: ma mi puzza di intervista vera.
Niente di scandaloso, chi pensa di risolvere tutto con la violenza c' è sempre stato, e ripeto: gli stanno dando le occasioni.
Quello che voglio fare capire è che penso che tanta gente si sia accodata a loro nel fare un po' di casino, e tanti altri si siano messi contro.
I "guerriglieri", onestamente non credo siano anarchici. Penso credano nel combattere per la libertà, che non significa anarchia, ma giustizia sociale.
Allo stato delle cose attuali, con un parlamento costituito da suini denarivori che fluttuano nell' oblio, la giustizia passa dal rifiuto delle istituzioni, che in parte collima con l' anarchia.
Solo che la violenza genera violenza, e rispondere alla violenza dello stato con il fuoco è una tentazione quasi doverosa, ma sarebbe meglio rimanesse tale, perchè poi si ritorce contro il popolo con misure di ordine più dure e condanna di fronte al popolo succhiagiornali.
QUello che voglio fare è convincere ogni persona che conosco di striscio su questa Italia è che
- la globalizzazione non funziona
- il regionalismo invece si
- parlare di contingentamento
- reset della classe politica
- inserire nella costituzione che in uno stato democratico non possono esistere partiti finanziati o rimborsati dalle tasse dei cittadini
- chiarire che i finanziamenti pubblici ai giornali sono una cosa che fa vomitare
- chiarire che i politici sono mosche e i soldi merda: via la merda, via le mosche
- chiarire che al termine di una legislatura...udite udite...devono andare tutti fuori dai coglioni
-via tutte le province
- un unico corpo di polizia, civile
- tutti i ragazzi dell' esercito a casa e qui prendo spunto dal Brasile: siccome l' italia è uno stato pacifico, tutti a mettere a posto le frane e le proprietà demaniali
- 1 libro gratuito ogni 6 mesi per tutti i ragazzi fino a 20 anni.
- scuole NORMALI cazzo, NORMALI
- tasse NORMALI, non ste tasse del cazzo, penso sarebbe la migliore norma anti evasione.
- telelavoro quando possibile
- eccetera eccetera, 1 terzo di quello che ho scritto saranno scemenze ma mi è venuto in mente di qui a due minuti, quindi un mondo migliore E' POSSIBILE...
- legalizzazione della coltivazione di qualsiasi tipo di canapa (possibilmente fuori casa per questioni di risparmio energetico)
e ne ho altre 50, ma non è complicato: non si tratta di essere equi solidali e froci col culo degli altri, si tratta di avere un minimo di buon senso.
Se no come cazzo si fa, mi incazzo coi parlamentari, con la polizia,coi black blok, con mio cugino, con gli alpini coi manifestanti, con la lega nord e il coro della parrocchia: SONO PAGLIUZZE: via la trave, via le pagliuzze. La trave da non perdere di vista è il contesto, semiinvivibile, nel quale viviamo. Descritto in parte dai cambiamenti proposti in elenco di cui sopra.
Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 17-10-11 alle 11:23
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?