I black bloc sono nati come movimento di sinistra.
I sassi e tutto ciò che passava sotto tiro non sono stati scagliati contro il corteo ma contro banche, strutture pubbliche (anche private), ma soprattutto contro gli sbirri e i loro mezzi che rispondevano con cariche e lacrimogeni.
Poi cmq stiamo sempre qui a parlare che dobbiamo muoverci, svegliarci e incazzarci e poi puntiamo il dito verso chi lo fa.
Tu li conoscevi uno per uno per dire che son fascisti? No. Lo sostieni solo perchè erano a decine ad urlare "fascisti andatevene qua non vi vogliamo!"
Quindi il "ma per favore" te lo tieni tutto ;) Io penso con la mia testa e non con quella altrui.
Mi dispiace un casino per il singolo privato che si è ritrovato con danni e beghe ma, a differenza di quanto vorrebbero propinarci i media italiani e internazionali, io penso che gli unici veri indignati siano stati gli italiani. Fare un corteo pacifico di sabato pomeriggio nelle più importanti città del mondo, non è da veri indignati. E' da... shopping. I primi indignados hanno occupato le piazze spagnole per settimane e non per un pomeriggio. Erano pacifici e tranquilli ma nonostante venissero presi a manganellate un giorno si e domani pure, rimanevano lì, senza maschere, cappucci e caschi.
Ripeto, mi dispiace per il privato furbissimo che lascia la macchina da 70000 € in strada in un giorno di protesta e si ritrova un pugno di cenere e 4 ferri, ma un vero indignato non passeggia col sorriso stampato in faccia! D'altro canto gli indignati pacifici sembrano molto più indignati oggi che ieri... Mah...