Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: FIRENZE - Estremista di DESTRA uccide 2 senegalesi e si spara

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da isidoro Visualizza Messaggio
    Se la multietnicità nel 2011 fà ancora paura o "schifo" a qualcuno , bhe l'unico rimedio che ha è andarsene dalla società moderna e ritirarsi in un posto isolato con i suoi amichetti del suo stesso colore a rimuginare sui bei tempi che non hanno nemmeno mai vissuto .
    Quoto 2 volte.

Mentioned
    4 Post(s)
    sono d'accordo anche io!
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Mentioned
    597 Post(s)
    Allarme razzismo? noi lo dicevamo quasi 1 anno fa...

Mentioned
    24 Post(s)
    Purtroppo è da "un pò più di un anno" che la situazione è peggiorata..

Mentioned
    5 Post(s)
    La cancrena razzista che corrode la democrazia

Non si conoscono ancora i retroscena della strage di Firenze. Già leggiamo che l'assassino, autore di scritti su Romualdi e sul folklore nordico, nonché vicino a Casa Pound, era solo e depresso (così come sarebbe squilibrato l'autore della strage in Svezia…). Giureremmo che, nel giro di pochi giorni, l'episodio verrà derubricato ad atto isolato di follia, analogo alle uccisioni di massa nei campus americani. Ma sta di fatto che sui siti di estrema destra dilagano le commemorazioni e i consueti slogan su onore e rispetto per l'"eroe".
    È questo che ora fa paura. Uno fondo di odio per gli stranieri, volta per volta trucemente razzista o genericamente xenofobo, di cui tendiamo a dimenticarci o che viene minimizzato, ma che si è radicato in Europa e naturalmente anche in Italia. Ora, Casa Pound prenderà le distanze, così come, nei giornali di destra, gli intellettuali fascisti riciclati diranno che un atto individuale non ha nulla a che fare con la nobile cultura della destra urbanizzata. Anzi, collegare il neofascismo allo sparatore verrà considerato la solita infame manovra dei comunisti.
    E poi, nel giro di qualche giorno, tutto sarà dimenticato, come gli innumerevoli episodi di razzismo che punteggiano gli ultimi vent'anni di storia del bel paese.
    Ma non dimentichiamo che pochi giorni fa un campo Rom, o meglio una povera distesa di baracche, è stata bruciata a Torino per ritorsione di uno stupro che non è mai avvenuto. E solo il caso ha voluto che nessuno, magari un bambino, ci lasciasse la pelle. Ci siamo dimenticati dei sette lavoratori africani uccisi nel casertano e dei fatti di Rosarno? Ma la storia del razzismo italiano è ancora da scrivere, non solo nei delitti e nei ferimenti, ma nei dettagli della vita quotidiana di milioni di persone vessate nei Cie, angariate da una legislazione punitiva e ottusa, sottoposte al disprezzo e alla disinformazione. Prive di diritti e di riconoscimento, oggettivamente confinate nell'economia più oscura delle fabbrichette, dell'edilizia in subappalto, dell'agricoltura stagionale e semischiavistica. E per di più odiate.
    Certo, nulla collega, all'apparenza, la gentaglia che ha assaltato i Rom di Torino, all'esaltato di Firenze. Ma solo all'apparenza. Perché in comune entrambi hanno la facilità con cui la frustrazione o qualsiasi altra passione triste si scarica sull'altro a portata di mano, e soprattutto su quello che vive peggio, lo homeless preso a calci da qualche ragazzino, lo straniero che campa come ambulante, il Rom che fa da paralfulmine a tutte le paranoie di una società impoverita, incattivita e disorientata. Come mai è stato così "naturale", così "spontaneo" cha la sedicenne torinese abbia accusato di stupro proprio i Rom?
    In Italia, manca una vera consapevolezza del guasto che vent'anni di campagne contro gli immigrati hanno provocato nella società. Tutti continuano a lavarsene le mani, oppure a fare mea culpa di maniera, come il quotidiano "La stampa", che prima pubblica la bufala dei Rom stupratori e poi si pente e chiede scusa ai lettori (ma non ai rom)
    Torino non è una città razzista, ha proclamato immediatamente il solito assessore dopo il rogo delle baracche Rom. "Italia razzista!", gridavano ieri i senegalesi a Firenze. Dov'è la verità, caro assessore? E che cosa stiamo facendo noi perché tutto questo cambi, perché ragazzine sventate e militanti di destra imbottititi di cattive letture non colpiscano più nel mucchio gli stranieri?
    Qui il discorso non può che riguardare il razzismo istituzionale, politico e mediale che nutre il senso comune diffuso, che dà forma e legittimità alle chiacchiere da bar, ai pregiudizi, agli slogan ebeti che leggiamo sui muri o ascoltiamo negli stadi. È quel razzismo, magari nutrito di dotte considerazioni politologiche o sociologiche sull'insicurezza urbana o la "bomba" immigrazione, il problema che una società civile deve affrontare, e prima di tutti la sinistra, che dell'anti-razzismo, a ogni livello, dovrebbe fare la propria bandiera.
    Fonte

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    ..attenzione su casa pound ragazzi, perchè secondo me si fa una grossa generalizzazione. Io sono sempre stato contro, e ho sempre condannato i loro atteggiamenti, ..ma oggi ...per rigor di chiarezza, ho voluto leggere il loro manifesto. Mi è sembrato subito chiaro che le persone cosiddette attiviste hanno in realtà ben poco a che fare col reale movimento, anzi.. dopo aver letto il manifesto li definirei addirittura dei sabotatori.
    Ciò che rende tanto pericolosi fenomeni come Casa Puond e il suo organo scolastico Blocco Studentesco è proprio l'apparenza civile ed altruista che vogliono comunicare per attirare studenti e nuovi membri da poi "promuovere" in altri movimenti (es. al nord l'associazione culturale Veneto Fronte Skinheads).

Non credo sia la sede per dilungarsi con dibattiti politici, ma ti invito ad ascoltare cosa canta Gianluca Iannone, fondatore e teorizzatore di Casa Pound e Blocco Studentesco, con il suo gruppo ZetaZeroAlfa in classici come "Nel dubbio mena" o "Cinghiamattanza".

Rileggi il manifesto di Casa Pound con questa colonna sonora e dimmi se l'interpretazione che dai alle parole scritte è la stessa.
    (da notare la strofa "Mi manca la mia era, mi manca pure Zara, mi manca un'altra cinta per far fischiare l'aria", che fa il verso a "Cinghiamattanza")

"Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    0 Post(s)
    mah... non lo so.
    Sta di certo che con l'esasperazione della realtà che ci circonda, anche le cose più assurde trovano una loro ragion d'essere.

Per quanto uno possa essere in disaccordo, ..c'è sempre il modo di trovare giustizia in ogni punto di vista. ..Nel dubbio mena... non ci trovo chi sa che di grave sinceramente, ...dipende da a chi si riferisce, ...avessi tra le mani le classi politiche attuali e passate, se potessi.. gli menerei e come, e magari anche con 2 di cinghie.. per non dire peggio. .......voi no!?

Io non so se avete letto il loro programma politico, ...ma sinceramente sono molte di più le cose con cui mi trovo d'accordo che quelle in cui mi trovo in disaccordo. Ad esempio: ...detassazione totale dei redditi al di sotto dei 15000 €...
    e ancora...
    abolizione della camera del senato..
    e ce ne sono altre..
    poi ci sono anche altre proposte ASSURDE, come il ripristino della leva militare.. ma sono cose così assurde che uno manco le considera ..soprattutto considerando che sono poche voci tra tante altre assai più interessanti e positive.

Sia chiaro, non sto cercando di fare una sorta di campagna PRO-casa pound.. mi sento confuso e per questo ne parlo anche con voi.

Mentioned
    0 Post(s)
    era solo un represso fascista,,e meno male che si è ucciso,se no tra 10 anni sarebbe stato libero!
    COLTIVATE COLTIVATE COLTIVATEHidden Content

Mentioned
    77 Post(s)
    E per una volta le FDO han lavorato abbastanza velocemente... altrimenti questo stava in giro ad ammazzare ancora!

comunque oggi al bar, notizia al tg, e un vecchiotto "certo che i xe anca sti negri che te porta all'esasperasion".... serve che traduco?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    @_@ ...si ...hahahahah

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.