Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 110

Discussione: Santanchè: «Vince Pisapia? Allora vince la droga»

  1. #91
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,954
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    546
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da indoored Visualizza Messaggio
    Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....
    grazie indo.....!!!!!!!!!
    l'erba dell vicino e sempre piu verde...ma la mia e sempre piu buona...!!!!

  3. #93
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ingroow Visualizza Messaggio
    E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. a chi lo vado a dire????alla questura che e andata dalla camorra per avere notizie????cosi domani mattina alle 5 mi trovero 50 sbirri x prelevarmi e portarmi in questura x torturarmi x farmi stare zitto????oppure al politico che sta a tavola mangiando cn loro????dimmi tu a chi mi dovrei rivolgere..???
    Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???

  4. #94
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da indoored Visualizza Messaggio
    Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....

    Esatto... quello che vado dicendo. MENTALITA' DI CHIEDERE E PRETENDERE, radicata in tempi remoti. Questa solo il Vesuvio la può distruggere. Ma ormai si è presa la tangente che bisogna darmi contro a prescindere, senza mettersi in discussione e ragionare un solo secondo.
    La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate, i miei amici non sono napoletani e non so quel che dico. Ecco l'evidente dimostrazione di come cambino i pareri a seconda della persona con cui parlano.... Si dà la ragione dove conviene e non si sa distinguere dove è ne' quale sia. Mi vien da sorridere per come, alla fine, chi mi dava contro, sia finito a darmi ragione

  5. #95
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,954
    Mentioned
    3 Post(s)
    La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate


    Favola, sei TROPPO forte!!

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    546
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???
    Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. sarebbero solo conseguenze favola...il 70% del popolo e marcio..sarebbe na guerra persa prima di incominciarla...!!!!dopo nn avrei 1 rivale la (camorra )ma anche lo stato e il 70%del popolo ...!!!!
    l'erba dell vicino e sempre piu verde...ma la mia e sempre piu buona...!!!!

  7. #97
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sono d'accordo con favola fino a quel "ci deve pensare il vesuvio". Perchè a napoli ci sono tantissime persone per bene, che pagano le tasse, compresa la monnezza anche se arriva al primo piano del loro condominio, che denunciano anche se spesso è inutile: io a 16 anni subii lo scippo del motorino con lesione dello zigomo causata da un cazzotto in faccia, e passai quasi 8 ore dai carabinierin a guardare foto di pregiudicati e quando lo sbirro di turno chiese a mio padre come mai mi sottoponeva a quel calvario se tanto non serviva a nulla, mio padre rispose "perchè è il suo dovere!". Io questo ho imparato e non mi sono mai girata dall'altra parte e come me tanti miei amici che tutt'ora vivono a napoli.
    Di gente così ce n'è tantissima, probabilmente la maggior parte solo che non fa rumore nè notizia, mentre i famosi arrangioni che stanno sempre a lamentarsi e a fare sceneggiate davanti alle telecamere sono rumorosissimi.
    Io chiederei ai napoletani presenti di smettere di dire ai non napoletani cose tipo "se non ci vivi non puoi comprendere nè giudicare", perchè forse proprio perchè non ci vivono ci possono dare opinioni dall'esterno serene, e pillole di realtà.
    E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
    Questo a mio avviso per fa si che il confronto sia sereno.

  8. #98
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
    Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre ) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.

  9. #99
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    qualcuno conosce il famoso dividi et impera?:D quello che facciamo noi italiani è esattamente questo...ci dividono per comandarci...non sono i napoletani o napoli il problema dell'italia...ma tutti gli italiani...e non credetevi migliori di altri...tutti abbiamo i nostri difetti...

  10. #100
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Oh che palle cap... resta in tema e non cercare continuamente di portare il discorso fuori pista. Certo che ognuno ha i suoi difetti... ogni realtà civica li ha. Il discorso è iniziato su Napoli in quanto qualcuno ha espresso il desiderio che il nuovo sindaco porti migliorie. Ora è ovvio che nemmeno Pisapia riuscirà a legalizzare la ganja a Milano seppure la sostenga... Sarò anche ovvio che con il nuovo sindaco di Trieste il SunSplash non tornerà in Friuli ne' in Italia... Ma il discorso è imbastito e si è evoluto su Napoli. Non tra nord e sud, non su "chi è senza peccato scagli la prima pietra", e nemmeno che qualcuno si senta migliore di altri. Solo considerazioni su mentalità e realtà napoletane. Che poi, se a una persona come Ingroow servisse una mano, sarei la prima a strapparmi il braccio e non diventerei ne' migliore, ne' peggiore di quanto sia ora ma rimarrei libera di esprimere il mio punto di vista. Mò se ne tiri fuori un'altra per depistare il nocciolo della questione ti mando.... a Napoli

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.