Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Formattazione computer: HHEEELLP!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    Allora butta dentro il cd di installazione, fai il boot da cd, con il tool per partizionare rasi le partizioni , se vuoi modificarle in dimensioni puoi farlo di li, e poi fai partire un installazione ex-novo direttamente sulle partizioni modificate poco prima.
    Questa è la soluzione piu' veloce e pratica, ma se hai dati da salvare salvali prima su un hd esterno.
    Occhio che se hai piu' di 3gb di ram devi utilizzare un sysop a 64 bit per poterli utilizzare, altrimenti lui ne vede e utilizza solo 3 gb.
    Quoto! Sicuramente avra' piu' di 3gb di ram ,adesso i computers li fanno tutti con almeno 4 gb ...questa soluzione che gli prospetti pero' gli fara' perdere tutti i dati precedenti e dovra' reinstallare tutti i programmi

Mentioned
    4 Post(s)
    Mi pare di capire riassumendo che :

- dei dati te ne freghi o te li sei gia' salvati

- vuoi unificare le partizione e averne solo 1 definitiva (C

- non ti interessa mantenere il sys op attuale

soluzione :

- metti il disco di installazione, fai il boot, col gestione partizioni cancelli tutto e ne fai una sola, la formatti in ntfs e fai partire l'installazione.
    probabilmente ti installera' gia' lui i drivers necessari, e tu dovrai solo mettere quelli video dedicati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Mi pare di capire riassumendo che :

- dei dati te ne freghi o te li sei gia' salvati

- vuoi unificare le partizione e averne solo 1 definitiva (C

- non ti interessa mantenere il sys op attuale

soluzione :

- metti il disco di installazione, fai il boot, col gestione partizioni cancelli tutto e ne fai una sola, la formatti in ntfs e fai partire l'installazione.
    probabilmente ti installera' gia' lui i drivers necessari, e tu dovrai solo mettere quelli video dedicati.
    No.. hai capito male:

1) dei dati me ne frego, ..SI.. MA DI QUELLI CHE STANNO SUL 64 BIT (partizione da rimuovere). Quelli che invece stanno sul 32 bit.. mi interessano e come! E x questo vorrei evitare di disinstallarlo e poi reinstallarlo, anche perchè così dovrei prima salvare i vari file e programmi.. per poi re-installarli da capo assieme al sistema operativo.

2) esatto voglio un'unica partizione definitiva con un unico sistema operativo.

3) di "sistema operativo attuale" ..NE HO 2.. uno è quello da 64 bit, installato sulla partizione "principale" più piccola, e l'altro è quello a 32 bit, che voglio conservare.. e ATTUALMENTE installato sulla partizione "secondaria" più grande.

P.S. RAGAZZI INTANTO 1000 GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO E DELLA PAZIENZA!

Mentioned
    4 Post(s)
    Allora ottieni Norton ghost, cloni la partizione 32bit che vuoi mantenere SOPRA quella che vuoi rimuovere.
    Avrai 2 partizioni con gli stessi identici dati sopra, a quel punto potrai formattare poi "D:" e unificare le partizioni con un programma tipo Partition Magic

al momento secondo me questa è la soluzione piu' veloce e indolore

Mentioned
    0 Post(s)
    Allora ottieni Norton ghost, cloni la partizione 32bit che vuoi mantenere SOPRA quella che vuoi rimuovere.
    Avrai 2 partizioni con gli stessi identici dati sopra, a quel punto potrai formattare poi "D:" e unificare le partizioni con un programma tipo Partition Magic

al momento secondo me questa è la soluzione piu' veloce e indolore

Quoto ma come fa a clonare una partizione per esempio da 300 gb su una da 200?

Se sono partizioni da 250 gb forse e' fattibile ma a quanto ho potuto capire la prima e' molto piu' piccola

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ezzrssi Visualizza Messaggio
    Se sono partizioni da 250 gb forse e' fattibile ma a quanto ho potuto capire la prima e' molto piu' piccola
    esatto! una è di 395 e l'altra di 105

ma per quanto riguarda il semplice back-up, mi fate capire se salva solo i dati, oppure salva anche i programmi installati?
    mi spiego meglio: ..se io faccio il back-up di un sistema sul quale è installato un programma, ad esempio photoshop, e poi installo quel back-up su un altro computer.. mi ritrovo il photoshop già installato e pronto per l'uso?

Mentioned
    4 Post(s)
    Con norton ghost puoi spalmare il file immagine di una partizione da 50gb , su una partizione da 300 gb , usando la modalita' Image to Partition. non devono essere uguali le partizioni, lui così clona la partizione che vuole mantenere sull'altra che vuole eliminare, avra' le due partizion identiche come dati e sysop ma di dimensioni diverse, a quel punto bastera' formattare e unificare in C: quello che diventera' D: tramite un programma come Partition Magic

Mentioned
    4 Post(s)
    Take se copi i dati che ti interessano a mano, e soltanto quelli, dovrai reinstallare tutti i programmi ( io lo consiglio, fai una bella pulizia e ne gioverai in prestazioni )
    Se usi un programma per fare backup puoi farglielo fare tramite file immagine e quindi ti fa un duplicato dello stato attuale del tuo hd , oppure selettivo tramite cartelle che hai selezionato e vuoi salvare ;)

Mentioned
    0 Post(s)
    Con norton ghost puoi spalmare il file immagine di una partizione da 50gb , su una partizione da 300 gb , usando la modalita' Image to Partition. non devono essere uguali le partizioni, lui così clona la partizione che vuole mantenere sull'altra che vuole eliminare, avra' le due partizion identiche come dati e sysop ma di dimensioni diverse, a quel punto bastera' formattare e unificare in C: quello che diventera' D: tramite un programma come Partition Magic
    Non conosco norton ghost ,lo provai circa 10 anni fa e per poco tempo ,beh se e' cosi' allora e' fattibile quello che dici

Mentioned
    0 Post(s)
    Take se copi i dati che ti interessano a mano, e soltanto quelli, dovrai reinstallare tutti i programmi ( io lo consiglio, fai una bella pulizia e ne gioverai in prestazioni )
    Se usi un programma per fare backup puoi farglielo fare tramite file immagine e quindi ti fa un duplicato dello stato attuale del tuo hd , oppure selettivo tramite cartelle che hai selezionato e vuoi salvare ;)
    certo, questo lo so, ..i dati non corrispondono al programma installato.
    Per questo ho fatto la domanda sul back-up.

Tu mi dici che con il back-up posso fare un duplicato sia dell'hd che della singola partizione... giusto? ... cosa intendi per duplicato? ... RIPETO: significa che se faccio il back di un sistema sul quale è installato photoshop, e poi prendo quel back-up e lo installo su UN ALTRO computer, mi ritrovo quel sistema operativo con tanto di photoshop GIà INTSTALLATO E PRONTO PER L'USO?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.