Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Crisi di valori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    mi sembra che stiamo andando OT però non è che non mi tocca. mi toccano di + altre cose, guerre,fame,soprusi e schifezze varie. tutto qui
    in realtà la fame può semplicemente finire dando a quella gente la possibilità di coltivare qualcosa o comunque con tutti i soldi risparmiati per la carne aiutarli!io penso che l'aspetto dell'alimentazioni porti anche l'uomo a essere migliore in quanto rispetta se stesso e gli altri

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OtherPalent Visualizza Messaggio
    no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
    COERENZA GENTE!
    Io incomincerei a togliere il potere della carne alle multinazionali, carne a km zero, allevamenti assolutamente non intensivi e controllati, anche nella distribuzione territoriale per evitare troppo gas degli escrementi in una data area. Magari sfruttare gli escrementi, come fanno ad esempio in Austria, per carburante dei mezzi pubblici. Insegnare che troppa carne fa male, che le proteine si possono ricavare dai vegetali. E mille altre cose che vi vengono in mente.
    Iniziare insomma a mangiare meno carne e migliore.
    Poi magari le future generazioni, mangeranno CON la fiorentina e non LA fiorentina..
    Saluti!
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    77 Post(s)
    no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi!
    La èpenso anche io.. per abbattere una piramide dove sopra ci sono i potenti e alla base i poveri sfruttati bisogna abbattere le fondamenta dello sfruttamento, ovevro lo sfruttamento animale!

Io sono convinto che il rispetto al 100% della vita degli animali porterebbe ad una società piu equa e orrizzontale... in una società dov'è abbattuto lo specismo automaticamente si abbattono razzismo, sessismo e capitalismo!

quindi non vedo l'argomento come OT, perchè i valori che vogliamo recuperare dobbiamo recuperarli dalla base .. non si partono a scalare le montagne dalla cima o abbattere un albero tagliando a pezzi dalla punta... un colpo secco alla base e tutto si appiana!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    rep+ per randagio...visto che sei almeno vegetariano e spero vegano,hai notato che proprio la gente non capisce?hanno avuto il lavaggio del cervello e come dicevi tu se riuscissimo a rompere la base ovvero la gente le multinazionali cadrebbero,pensi sia fattibile randagio?

Mentioned
    77 Post(s)
    ,pensi sia fattibile randagio?
    Non nell'immediato ma spero che lo sia.. anche perchè così non andiamo avanti!

Non è questione di lavaggio del cervello, è questione di evoluzione della nostra società che per millenni si è basata sullo sfruttamento (dalle colonie, alla schiavitù, alla dominanza di stati forti sui piu deboli, allo sfrutamento di donne e bambini) e quello verso l'animale è ancora visto come "concesso" ma sono convinto che la giusta nostra evoluzione sia dire no anche a questo come si è detto no a schiavismo, sessismo e razzismo... o almeno ci si prova!

Il lavaggio del cervello ce lo fanno giornalmente le pubblicità, la scienza e i grossi interessi!

Mentioned
    59 Post(s)
    no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
    COERENZA GENTE!
    Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi. Non giudico che ha idee diverse dalle mie, purchè le sostengano con valide ragioni. Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole. Mangio carne e non per questo mi sento un distruttore della natura o una persona incoerente
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    77 Post(s)
    Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi.
    Eh... purtroppo anche gli animali sono "gli altri"...

Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole.
    Rispettosamente verso chi? Sei rispettoso di un comportamento anche se di mezzo c'è una vittima innocente? Riusciresti a rispettare le scelte di serial killer o di uno stupratore?

Comunque adesso stiamo andando troppo sul discorso animalista e siccome c'è gia stata una ampia discussione sul tema cerchiamo di parlare anche di altro qui altrimenti anscono due topic uguali!

Mentioned
    0 Post(s)
    Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi. Non giudico che ha idee diverse dalle mie, purchè le sostengano con valide ragioni. Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole. Mangio carne e non per questo mi sento un distruttore della natura o una persona incoerente
    mangiando fiorentine commetti atti contro gli altri(animali),non mangi di certo per difesa! mangi carne,appunto, e se ti informi vedrai che la natura la distruggi! Non ti sto accusando ma basta vedere video di macelli per capire cosa stai facendo e le conseguenze che porti al pianeta! Forse ti manca l'informazione ma se anche dopo quella continui,bè scusami ma mi va di chiamarti ignorante!

Mentioned
    59 Post(s)
    ok te la metto in un altro modo: diciamo che nella mia scala di priorità per salvare il pianeta l'essere vegetariano sta verso il fondo.non mangio carne per difesa ma perchè mi piace e credo pure che mi faccia bene, al contrario di te. Di informazioni ne ho cercate e trovate tante,ma rimango dell'idea che continuerò a mangiare carne,che ti piaccia o meno; e tu dovresti rispettare le scelte degli altri o dimostrerai di essere tu l'ignorante. gli estremismi non mi sono mai piaciauti ma soprattutto mi fanno ridere quelli che se vedono ammazzare una vacca strillano assassini o maledicono la tecnologia e il capitalismo che ci uccidono, e poi c'hanno in tasca l'iphone e vestono prada (bel modo di comportarsi). avete l'applicazione "save the planet"?
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    77 Post(s)
    mi fanno ridere quelli che se vedono ammazzare una vacca strillano assassini o maledicono la tecnologia e il capitalismo che ci uccidono, e poi c'hanno in tasca l'iphone e vestono prada (bel modo di comportarsi). avete l'applicazione "save the planet"?
    Questi fanno ridere anche a me... e ce ne sono tanti... ma io c'ho un nokia da 40 euro che non fa nemmeno le foto!

comunque a volte estremismo vuol dire coerenza...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.