io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
http://www.youtube.com/watch?v=1TX1R2bCYtc
Thanks: 0
Mi piace: 0
Non mi piace: 0
io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
http://www.youtube.com/watch?v=1TX1R2bCYtc
Hola Other, io volevo solo stemperare un pò..
Sono d'accordo che la carne che mangiamo è esageratamente troppa, e soprattutto continuiamo ad essere crudeli con gli animali.
Io personalmente cerco di mangiarne molto poca, soprattutto adesso che coltivo la mia verdura.
Per ritornare in tema, abbiamo perso sicuramente qualcosa per strada, e una delle cose più importanti, è la fiducia dei giovani negli adulti.
Un abrazo ...![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
COERENZA GENTE!
Io incomincerei a togliere il potere della carne alle multinazionali, carne a km zero, allevamenti assolutamente non intensivi e controllati, anche nella distribuzione territoriale per evitare troppo gas degli escrementi in una data area. Magari sfruttare gli escrementi, come fanno ad esempio in Austria, per carburante dei mezzi pubblici. Insegnare che troppa carne fa male, che le proteine si possono ricavare dai vegetali. E mille altre cose che vi vengono in mente.
Iniziare insomma a mangiare meno carne e migliore.
Poi magari le future generazioni, mangeranno CON la fiorentina e non LA fiorentina..
Saluti!
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
La èpenso anche io.. per abbattere una piramide dove sopra ci sono i potenti e alla base i poveri sfruttati bisogna abbattere le fondamenta dello sfruttamento, ovevro lo sfruttamento animale!
Io sono convinto che il rispetto al 100% della vita degli animali porterebbe ad una società piu equa e orrizzontale... in una società dov'è abbattuto lo specismo automaticamente si abbattono razzismo, sessismo e capitalismo!
quindi non vedo l'argomento come OT, perchè i valori che vogliamo recuperare dobbiamo recuperarli dalla base .. non si partono a scalare le montagne dalla cima o abbattere un albero tagliando a pezzi dalla punta... un colpo secco alla base e tutto si appiana!
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi. Non giudico che ha idee diverse dalle mie, purchè le sostengano con valide ragioni. Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole. Mangio carne e non per questo mi sento un distruttore della natura o una persona incoerente
Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)
Eh... purtroppo anche gli animali sono "gli altri"...
Rispettosamente verso chi? Sei rispettoso di un comportamento anche se di mezzo c'è una vittima innocente? Riusciresti a rispettare le scelte di serial killer o di uno stupratore?
Comunque adesso stiamo andando troppo sul discorso animalista e siccome c'è gia stata una ampia discussione sul tema cerchiamo di parlare anche di altro qui altrimenti anscono due topic uguali!![]()
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
mangiando fiorentine commetti atti contro gli altri(animali),non mangi di certo per difesa! mangi carne,appunto, e se ti informi vedrai che la natura la distruggi! Non ti sto accusando ma basta vedere video di macelli per capire cosa stai facendo e le conseguenze che porti al pianeta! Forse ti manca l'informazione ma se anche dopo quella continui,bè scusami ma mi va di chiamarti ignorante!
L'uomo nella Storia ha sempre mangiato carne, eppure la scomparsa dei valori, e di un'aspettativa futura che retroagisca come motivazione per le nostre azioni, è avvenuta solo nel tempo della Tecnica.
Questa crisi di valori colpisce la Società produttiva nella sua interezza comprendendo tanto gli onnivori quanto i vegani; quindi la crisi non è relazionata tanto alla dieta seguita, quanto piuttosto alle modalità produttive del cibo (compresi gli hamburger di soia).
I cani, i gatti e le scimmie vengono comunemente consumati in molti paesi e culture che hanno valori molto più radicati dei nostri.
Ancora una volta quindi non è la dieta seguita a determinare una mancanza di valori, al massimo può indicare una scala morale diversa dalla nostra; ma la morale non è immutabile nel tempo, anche in Italia si mangiavano i gatti.
Comunque il problema non è nemmeno la scomparsa dei vecchi valori, quello è un processo normale che si ripete continuamente e contribuisce alla nostra evoluzione sociale; il problema è che non percepiamo nuovi valori che possano sostituirsi a quelli vecchi ormai scomparsi.
Stiamo vivendo un vuoto etico causato dal fatto che non troviamo più un Perchè in grado di motivare le nostre azioni oltre la mera sopravvivenza.