Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Medici o spacciatori?

  1. #1
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Questo è un tema che mi stà particolarmente a cuore.......ossia medici che spacciano sostanze pericolose a bambini VEDI RITALIN ed altre merde per sedarli o come dicono loro per combattere la Sindrome da deficit di attenzione e iperattività aka adhd.....tutte sostanze che lo stato incurante autorizza alla vendita....

    non mi pare sia già stato postato (ma potrei sbagliarmi)......

    Ormoni ai bambini in cambio di denaro Indagati 67 medici in tutta Italia


    [Esplora il significato del termine: I camici bianchi, inclusi pediatri ed endocrinologi, avrebbero preso soldi e regali dalla Sandoz per aumentare le prescrizioni MILANO - Avrebbero prescritto farmaci ormonali, anche ai bambini, con dosaggi al di sopra delle indicazioni terapeutiche per ricevere denaro e regali dall’azienda farmaceutica Sandoz, che li avrebbe corrotti tramite gli informatori scientifici. Sono 67 i medici di ospedali pubblici e privati di Roma e tutta Italia indagati nell’operazione dei Nas ] I camici bianchi, inclusi pediatri ed endocrinologi, avrebbero preso soldi e regali dalla Sandoz per aumentare le prescrizioni

    MILANO - Avrebbero prescritto farmaci ormonali, anche ai bambini, con dosaggi al di sopra delle indicazioni terapeutiche per ricevere denaro e regali dall'azienda farmaceutica Sandoz, che li avrebbe corrotti tramite gli informatori scientifici. Sono 67 i medici di ospedali pubblici e privati di Roma e tutta Italia indagati nell'operazione dei Nas "Do ut des" che ha fatto emergere un sistema di corruzione. Indagati anche dodici dirigenti e informatori farmaceutici della Sandoz, che si occupa della produzione di farmaci ormonali e per la crescita, e il titolare di un'azienda che organizza eventi.

    SOLDI E REGALI - Tra i sanitari indagati, diversi pediatri ed endocrinologi di 15 regioni che in molti casi, dietro la sollecitazione degli informatori, avrebbero aumentato le prescrizioni delle medicine con l'inserimento in terapia di nuovi pazienti. Per incrementare le vendite di alcune medicine, secondo le accuse, gli informatori scientifici avrebbero promesso somme di denaro, viaggi all'estero e diversi oggetti come iPad. Il tutto sarebbe stato giustificato con false fatture che attestavano l'elargizione di denaro per attività di consulenza o di studio, contributi a congressi o seminari e viaggi per partecipazioni a meeting internazionali. I medici avrebbero ricevuto circa 500mila euro tra regali e denaro. Secondo fonti investigative, i camici bianchi indagati sarebbero dipendenti del Regina Margherita di Torino, Santo Bono di Napoli, Niguarda e San Paolo di Milano, Gaslini di Genova, Gemelli, Umberto I e Tor Vergata di Roma, altri ospedali di Palermo, Cagliari, Bari, Caserta, Ancona, Perugia. Ora ci saranno i controlli medici per i bimbi, uniche vittime dell'incredibile sistema di corruzione.

    LE ACCUSE - In totale sono ottanta gli indagati, le accuse a vario titolo sono di associazione a delinquere, corruzione, istigazione alla corruzione, truffa ai danni del servizio sanitario nazionale, falso. In alcune circostanze i medici non avrebbero esitato ad aumentare le pretese al punto che alti dirigenti della Sandoz avrebbero incontrato personalmente i medici. Le 77 perquisizioni eseguite dai carabinieri del Nas di comandi provinciali in tutta Italia punteranno a verificare se le prescrizioni siano state appropriate per le patologie dei pazienti curati, proprio perché è emerso che ad alcuni bambini venivano prescritti dosaggi al di sopra delle indicazioni terapeutiche.

    «SGOMENTO» - «La speranza è che l'accusa sia infondata. Ma se è vero, sono sgomento e non posso che esprimere una forte condanna per una pratica che è fuori dalla legge e dall'etica - commenta Alberto Ugazio, presidente della Società italiana di pediatria -. Rilevo con preoccupazione il continuo aumento del consumo degli ormoni della crescita, la cui unica indicazione terapeutica appropriata è per il trattamento del nanismo ipofisario, malattia rara». Invece l'uso di questi ormoni è piuttosto elevato «perché vengono adoperati dagli sportivi amatoriali per aumentare le loro prestazioni, e sono venduti anche su internet». Questi farmaci possono essere venduti solo dietro prescrizione medica e «in molte regioni, come Lazio e Lombardia, sono pochi i centri autorizzati che possono prescriverli. Quindi dovrebbe anche essere facile risalire a chi ne prescrive in eccesso».

    «VANNO RADIATI» - «Comportamenti di questo tipo vanno condannati e meritano il massimo grado di pena: questi presunti medici infatti andrebbero radiati dall'Ordine professionale e, in attesa della sentenza definitiva, almeno sospesi dall'esercizio della professione - chiede Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino -. Somministrare ormoni ai bambini in cambio di denaro è la negazione assoluta del compito che un medico dovrebbe svolgere, i danni per la salute sono incalcolabili, per questo - conclude - riteniamo che atteggiamenti di questo tipo non siano giustificabili e anzi vadano segnalati e puniti». Anche il Codacons chiede per i medici indagati la radiazione a vita e che i farmaci della Sandoz, qualora sia accertata l'avvenuta corruzione dei medici, siano cancellati dalla Fascia A.

    SANDOZ - La Sandoz fa sapere di non essere stata contattata dalle autorità inquirenti e di non disporre di ulteriori informazioni rispetto a quelle riportate dalla stampa. «L'azienda non può escludere che tali attività siano riconducibili all'indagine avviata nel giugno 2011 dalla procura di Busto Arsizio - si legge in una nota -. Sandoz ha sempre collaborato pienamente con le autorità inquirenti nell'ambito dell'indagine di Busto Arsizio e ha adottato le più severe misure disciplinari nei confronti dei dipendenti coinvolti. L'azienda ha inoltre avviato nuovi ed ancora più stringenti controlli interni. L'indagine di Busto Arsizio è ancora pendente; pertanto per policy, Sandoz non rilascia commenti sui procedimenti ancora in corso». L'azienda fu coinvolta nelle indagini per l'operazione "Anabolandia" nel giugno 2011, nella quale furono arrestate quattro persone e 54 indagate, tra cui vari atleti.

    Redazione Salute Online

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Non è la prima volta ne sarà l'ultima che sentiremo ste storie... che rabbia!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    260
    Mentioned
    0 Post(s)
    Spacciatori mi sembra un complimento.

    Criminali è la parola giusta.

    Vedi il caso dei vaccini antinfluenzali,
    vedi altri farmaci,
    come immunosoppressori,
    terapie sperimentali ma adottate senza sapere gli effetti collaterali (tumori).

    Tanto poi ai medici cosa importa?
    Penso si siano venduti già l'anima appena iniziano la professione.
    Così possono viaggiare,
    vivere nel benessere con la coscienza (quasi) apposto.
    Ovvio non bisogna generalizzare.
    Ma il più... è così.
    Pagati da Big Pharma per fare i loro e i propri interessi.
    Come nel libro "L'erba di Carlo Erba",
    non mi meraviglio come l'Imprinting sia così deleterio sulle menti delle persone.
    Lì si parla del Trattato di Tossicologia di Pietro Mascherpa 1935.

    Cavolo,
    mi sento strano,
    ma autori come Orwell per la letteratura,
    o Carpenter per il cinema,
    per la mia scarsissima cultura,
    e prima di loro tanti altri,
    hanno lanciato moniti ma non si impara mai.

    L'uomo terrificante creatura.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Secondo me serve anche molta attenzione della gente.

    Si fa abusi di medicinali. Se per ogni cosa uno prende una medicina e' facile per questa gente fare false prescrizioni. Di sicuro non ci provano con chi prende al massimo una pasticca al mese

    Le medicine fanno male e vanno prese solo per cose gravi!

  5. #5
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    continuo qui.................

    Dopo 14 anni la Bayer gli dà 350mila euro



    Il colosso tedesco dovrà risarcire il professionista di Miranoche si era autoprescritto il Lipobay per ridurre il colesterolo


    Il Gazzettino, 17 Gennaio 2013 - Nel 1999 rischiò di morire a causa dei gravi effetti collaterali provocati da un farmaco per la riduzione del colesterolo, il Lipobay. Ora, a distanza di oltre dieci anni, la nota casa farmaceutica Bayer è stata condannata a risarcire quasi 350mila euro, oltre agli interessi, ad un medico ed odontoiatra di Mirano che da allora, a seguito della malattia contratta è stato costretto a smettere di lavorare a causa di un’inabilità del 100 per cento.



    La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dal Tribunale civile di Venezia il quale ha accolto le richieste presentate dal legale del medico, l’avvocato Luigino Martellato. La Bayer dovrà rifondere anche 14mila euro di spese di lite. A conclusione di una causa avviata nel 2007, il giudice Marco Campagnolo ha riconosciuto la sussistenza di un preciso nesso di causa tra l’assunzione del farmaco Lipobay 0,2 e la patologia da cui è rimasto affetto il medico miranese, il quale si era autoprescritto il farmaco.



    La notizia della dannosità del Lipobay diventò di dominio pubblico nel 2001, a seguito di numerose segnalazioni di decessi e patologie correlate alla sua assunzione: la Bayer ritirò il prodotto dal mercato e il ministero della Salute ne vietò la commercializzazione. Il medico miranese, che all’epoca aveva 51 anni, iniziò ad avvertire gli effetti negativi del Lipobay due mesi dopo l’assunzione del farmaco, quando gli fu diagnosicata una grave forma di malattia, la rabdomiolisi, che consiste nella rottura delle cellule del muscolo scheletrico (con conseguenti problemi di movimento) e può avere anche esito mortale. Per tre anni il medico non fu più in grado di lavorare: fu costretto a chiudere lo studio di odontoiatra e perse la convenzione con la Asl di medico di famiglia. Successivamente è stato dichiarato invalido con totale e permanente incapacità lavorativa al 100 per cento e l’Empam gli corrisponde una pensione di invalidità. Per questo motivo il risarcimento liquidato dal Tribunale comprende, oltre al danno morale, anche quello patrimoniale che si riferisce al mancato guadagno del medico per ogni anno di lavoro a cui ha dovuto rinunciare, quantificato sulla base dell’ultimo reddito da lui dichiarato. di Gianluca Amadori

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    oh , finalmente una buona notizia , la bayer che paga .... mi chiedo quanto avrebbe dovuto pagare per aver creato e commercializzato quel farmaco che si chiama " eroina " .....

  7. #7
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    perché la fottuta pfizer:

    Come se la massiccia sperimentazione su animali non fosse già abbastanza straziante, Pfizer ha deciso di utilizzare i bambini nigeriani come fossero porcellini d’India. Nel 1996 la casa farmaceutica andò a Kano, in Nigeria, a testare un antibiotico sperimentale nel terzo mondo, per combattere malattie come il morbillo, il colera e la meningite batterica. Diedero trovafloxacina a circa 200 bambini. Decine di loro morirono nell’esperimento, mentre molti altri svilupparono malformazioni fisiche e menomazioni mentali. Pfizer può vantarsi anche di essere tra le prime dieci compagnie statunitensi responsabili dell’inquinamento atmosferico. Per non parlare degli incentivi milionari che fornisce ai medici e ai governi affinché prescrivano i suoi “farmaci”

    sono mercanti di morte,puscher autorizzati

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    perché la fottuta pfizer:

    Come se la massiccia sperimentazione su animali non fosse già abbastanza straziante, Pfizer ha deciso di utilizzare i bambini nigeriani come fossero porcellini d’India. Nel 1996 la casa farmaceutica andò a Kano, in Nigeria, a testare un antibiotico sperimentale nel terzo mondo, per combattere malattie come il morbillo, il colera e la meningite batterica. Diedero trovafloxacina a circa 200 bambini. Decine di loro morirono nell’esperimento, mentre molti altri svilupparono malformazioni fisiche e menomazioni mentali. Pfizer può vantarsi anche di essere tra le prime dieci compagnie statunitensi responsabili dell’inquinamento atmosferico. Per non parlare degli incentivi milionari che fornisce ai medici e ai governi affinché prescrivano i suoi “farmaci”

    sono mercanti di morte,puscher autorizzati
    Mettici la fonte piro
    Dovrebbe essereil blog "terra real time" l avevo gia letto
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  9. #9
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Mettici la fonte piro
    Dovrebbe essereil blog "terra real time" l avevo gia letto
    si è lui,credo che sia attinente averlo citato nuovamente

    http://terrarealtime.blogspot.it/201...olose-del.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    E pensare che negli anni '60 la Sandoz, grazie ad Hoffman, ha reso "felici" migliaia di figli dei fiori. In quanto ai "medici" fondamentalmente non sono diversi dal marocchino(la parola che precede l'apertura della parentesi ovviamente non è un espressione razzista, semplicemente la frase m'è uscita così)che spaccia coca nel parco, con l'aggravante che fra i loro clienti figurano anche dei bambini. Per farla breve sono dei pezzi di m###a(censuro in quanto non ricordo se nel regolamento è vietato l'uso di parolacce) e spero che i soldi e i "regali" li rendano davvero felici, visto che li hanno scambiati con la loro dignità. Anche se a confronto della "Pfizer" sono dei dilettanti. Che strano animale l'uomo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.