Il segretario nazionale di MLA, Edoardo De Blasio, ha incontrato quello dei Radicali Italiani Mario Staderini. Al termine dell’incontro, De Blasio, ha inviato a tutti i simpatizzanti un comunicato per commentare l’incontro.
”Cari amici, simpatizzanti, tesserati e dirigenti di MLA,
questa sera ho incontrato il Segretario Nazionale dei Radicali Italiani Mario Staderini con cui ho avuto un piacevole e costruttivo confronto politico su varie tematiche riguardardante i “diritti civili”.
In particolar modo ci siamo soffermati sul tema della”legalizzazione delle droghe leggere” nel nostro Paese.
Ritengo che l’incotro di oggi sia stato un primo passo importante per rilanciare con nuova forza e con nuovo entusiasmo costruttivo questa battaglia politica democratica e liberale che da troppi decenni viene soffocata da una partitocrazia mediocre e del tutto inadeguata rispetto alle reali necessità del Paese.
Mi auguro che l’alleanza politica tra l’MLA ed i Radicali su questa tematica possa essere decisiva per dare una vera accellerazione a favore di questa causa che coinvolge più di quattro milioni di cittadini italiani.
La direzione nazionale di MLA farà a breve un nuovo incontro con i Radicali Italiani nell’intento di iniziare fin da subito una azione politica congiunta mirata alla creazione di una strategia immediatamente operativa attraverso iniziative di vario genere.
Colgo l’occasione di ringraziare anche l’incaricata nazionale di RI per “antiproibizionismo” Claudia Sterzi con cui già da qualche settimana stiamo collaborato in vari comunicati stampa per dare maggiore risalto al nostro comune pensiero in merito alle ultime campagne di disinformazione pilotate dalla partitocrazia conservatrice e papalina sia nella televisone di stato che su alcuni settimanali decisamente destrorsi.
Mi auguro per tutti i milioni di italiani che hanno a cuore questa battaglia politica liberale che questa unione d’intenti tra le due realtà politiche possa finalmente portare “a casa” un concreto risultato per un paese sempre più compresso da una insostenibile classe politica con cui non abbiamo più niente a cui spartire e che mi auguro possa implodere democraticamente attraverso il voto delle elezioni politiche del 2013.
L’italia ha estremo bisogno non soltanto di rilanciarsi economicamente ma anche di liberarsi da un vecchio ed anacronistico bigottismo partitocratico che limita da troppo tempo la libertà dell’individuo sotto molti punti di vista mortificando tante realtà che necessitano di un vero riscatto anche nei diritti civili”.
Edoardo de Blasio
Segretario Nazionale
Movimento Liberali Antiproibizionisti – MLA
Fonte: Newsbox.it