Nuova varietà di cannabis con caratteristiche particolari: descrizione, scheda e approfondimenti.
Questa varietà, unica nella sua specie e appena resa disponibile al mondo accrescerà enormemente lo spettro di possibilità per Coltivatori e breeders che siano essi aspiranti, amatoriali, o professionali. Debitamente battezzato così per il suo basso profilo (sia letteralmente che simbolicamente), Lowryder è stato sviluppato per una crescita estremamente rapida (8 – 9 settimane da seme a cima!), statura esclusivamente bassa (non crescerà oltre i 30 cm) ed incredibile versatilità.
Lowryder elimina completamente la fase di crescita vegetativa in quanto passa direttamente dal stadio germinativo a quello di fioritura. In altre parole lo pianti, lui germoglia, crescono i cotiledoni, poi immediatamente ed automaticamente comincia la fioritura! Come risultato è la pianta più veloce, compatta, e facilmente nascondibile sul mercato.
In indoor, Lowryder elimina completamente la necessità di indurre fioritura attraverso la riduzione di ore di luce; difatti elimina la necessità di un timer, punto. Si, la pianta crescerà sempre bene e regolarmente finirà il suo ciclo con 24 ore di luce, da germoglio a raccolto, in otto settimane. Puoi avere risultati simili anche con 18 o 12 ore di luce al giorno, se preferite dare alla vostra Growroom un tempo di pausa, per problemi di calore, etc. , per esempio 18 ore al giorno per tutto il ciclo fino al raccolto è consigliato. Il nocciolo del discorso è questo, con Lowryder non esiste la necessità di ridurre le ore luce per indurre fioritura, ne è necessario di conseguenza avere sistemazioni separate per le fasi di vegetativa e fioritura.
In Outdoor, Lowryder può essere facilmente camuffata per via delle sue piccole dimensioni e l’accelerata fioritura, sia che la si pianta nei campi, in giardino, in terrazzo, persino in fioriere sul davanzale. Quando piantato in primavera, produrrà cime mature prima di qualsiasi altro strain. Può essere piantata, cresciuta e raccolta diverse volte in una stagione (ad esempio nel giardino di casa ), senza attrarre indesiderata attenzione. Per via del suo fulminante ciclo vitale (8-9 settimane), Lowryder può essere piantata fino ad inizio agosto. Può essere facilmente cresciuta con successo nei posti più improbabili, dall’Alaska e l’Artico Canadese, dove fiorirà nella luce continua dell’estate artico (NdT: non mi sembra il caso nostro però), ai balconi urbani del mondo intero!
Essendo priva di fase vegetativa, Lowryder NON può essere ne clonato, ne ri-vegetato. E’ necessario ogni volta crescere la pianta da seme. In ogni caso, i vantaggi particolari di questa pianta eliminano in primo luogo qualsiasi ragione per necessitare di clonazione; i semi sono molto più facile da trasportare e maneggiare, oltre ad avere un più alto successo di crescita.
Per complementare le sue caratteristiche davvero uniche, le sembianze finali, sapore, e high di Lowryder non hanno nulla da invidiare alle migliori varietà di erba, eccellente da fumare, molto potente, e con una produzione di resina straordinaria. Devi quasi guardarla crescere per riuscire a crederci, ma la prova c’è! Lowryder è stabile al 100%, anche nelle sue proprietà, un prodotto di nove generazioni di breeding selettivo, assente di bacche genetiche ed ermafroditismo. Lowryder ha una discendenza diretta da una William Wonder superiore e Northern Lights N° 2 indica, mantenendo intatto anche l’identità del suo terzo e più esotico antenato di tipo ruderalis, un segreto. Il singolare patrimonio genetico di Lowryder ed I suoi ovvi vantaggi pratici garantiscono che questo strain torverà un suo importante collocamento nel mondo del Cannabis di qualità superiore.
NdT 1: Testo integrale della descrizione di questo strain tradotto dal sito di Original Seeds, dal quale sono state prese anche le fotografie ed il logo di The Joint Doctor High Bred Seedbank, il quale è proprietario e breeder del strain Lowryder.
NdT 2: Dopo aver fatto una piccola ricerca, sembra che il gene del Lowryder che causa l’autofioritura (fioritura dalla nascita) sia dominante, e che quindi trasmesso anche negli incroci con altri strain, risultando in probabilità abbastanza consistenti che gli F1 prodotto da questo incorcio avrà le stesse caratteristiche di fioritura immediata.
NdT 3: La resa di Lowryder è stimata in 7-11 grammi per pianta
(a cura di Bluevelvet e Cannaddicto)