Nuova rivista dedicata agli stili di vita alternativi e alla cultura della canapa.
Edita da Stampa Alternativa e in collaborazione Enjoint.com, l’intento di questo nuovo progetto è quello di realizzare una pubblicazione alternativa di alta qualità.
Tratterà di canapa (dalla coltivazione all’utilizzo ludico, tessile, industriale e medicale), di fiere e manifestazioni, leggi, attualità e news, antiproibizionismo, etnobotanica, musica, sport, cinema e libri, volontariato e molto altro.
Il primo “numero pilota” (o numero zero) è previsto per fine giugno 2005, a distribuzione gratuita tramite tutti i growshops, smartshops italiani e manifestazioni. Dal secondo numero si punterà invece ad una distribuzione in alcune librerie, con un prezzo della rivista comunque contenuto (circa 3 euro) e mantenendo in ogni caso la distribuzione anche nei negozi e nei centri sociali. La rivista avrà una periodicità bimensile.
E’ previsto già dal primo numero un modulo per abbonarsi alla rivista.
“Dolce Vita” (nome ispirato dal famoso film di Federico Fellini del 1960) nasce dalla necessità di unire una serie di realtà e persone, attive nel mondo della canapa e non solo, di realizzare un prodotto prettamente italiano ed una valida rivista appunto alternativa.
Confermiamo per ora la presenza all’interno della redazione di Marcello Baraghini (direttore responsabile), Matteo “Ecko” (capo-redattore), Guido Blumir, Franco Casalone, ACT (Associazione Cannabis Terapeutica), Michele “HazeMan”, Filippo Vona, Monica Mariotti, Fabio Cardoni, Luca Marola, Pietro Bonomo, “Cannaddicto” e “Foz”.
Alcune importanti ditte a livello europeo (Paradise Seeds, Hesi, GreenHouse Seed Co., BioNova, Serious Seeds, ecc) hanno già acquistato importanti spazi pubblicitari assicurando alla rivista una certa solidità.
Per inviare lettere e contributi: [email protected]
A breve sarà inoltre attivo il sito ufficiale della rivista: www.dolcevitaonline.it
La copertina del primo numero: