Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
donwaltero
:sm_clapper:
giuro che sarò il primo ad iscriversi...
dalla crisi non ne usciremo finquando non ci riapproprieremo della moneta.....cioè...come giustamente sottolineavi.... mai...:yes:
Oppure eliminarla tanto è solo l espressione delle nostre fatiche
Compilate pure voi il modulo DOV da consegnare alle banche x riappropriarci di ciò che è sempre stato nostro
Invece ce lo prestano con interessi facendoci credere che siamo noi in debito muahahaha
Io intanto ho smesso di pagare il mutuo imposte e tasse
Finché non riformerò un contratto non devo nulla a nessuno :icon_study::icon_study::icon_study::icon_study:
-
Citazione:
mad man
Citazione:
No caro Folgore lei sarà fuorilegge
(...)
al giusto, al ver mirando,
strugger cerchiam gli errori;
perciò ci han messo al bando
col dirci malfattori.
Ⓐ
:polliceu:
Oltre che per la legge ce n'è anche per la religione, in quello stesso periodo storico:
:)
Citazione:
Avv. Zaina
Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa.
La differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male.
Citazione:
mannaia87
Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa,
la differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male
<<[...] Ho bisogno di compagni vivi, i quali mi seguano - perchè vogliano obbedire a sè stessi [...]
La luce s'è fatta in me: Zarathustra non deve parlare al popolo, bensì ai compagni.
Zarathustra non dev'essere il pastore nè il cane d'una mandria!
A distogliere molti dalla mandria: non ad altro io venni. Io devo essere oggetto d'odio al popolo ed alla mandia: i pastori mi debbono chiamare "un ladro".
Li chiamo pastori io, ma essi si dicono i buoni ed i giusti; i credenti della vera fede.
Guardateli i buoni ed i giusti! Chi odiano essi più d'ogni altro?
Colui che spezza le tavole dei valori: il violatore, il corruttore.
Ma questi è colui che crea.
Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più d'ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea.
Compagni egli cerca, e non cadaveri e nè pur mandrie e credenti.
Cerca creatori come lui: uomini che scrivano nuovi valori in nuove tavole.
Compagni cerca il creatore, ce prendano parte alla messe; giacchè in lui tutto è pronto per la messe.
Ma a lui mancano le cento falci, si ch'egli strappa indispettito le spighe.
Compagni egli cerca, e tali che sappiano affilare le proprie falci.
Saranno chiamati distruttori e spregiatori del male e del bene.
Ma essi sono i mietitori e i festeggiatri.
Compagni che creino, mietano e facciano feste insieme con lui, cerca Zarathustra; egli non ha nulla a che fare con le gregge, i pastori e i cadaveri! >>
[Così parlò Zarathustra - Parte Prima. Par.9; Friedrich Nietzsche ]
Spezziamo le tavole dei valori! Eccheccacchio!! :polliceu:
Tutta sta litania del "concetto" del "bene e del male", dopo 2mila anni di propaganda ecclesiastica: ha stufato!
Venne inventata oltre 2mila anni fa dai fanatici della chiesa cattolica per giustificare le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe (che non passa mai di moda, a quanto vedo :rolleyes: ) e mille altre persecuzioni.
Cavolo, siamo nel 2014! progrediamo no? (sarebbe ora!)
--------------------
EDIT-OT: In sintesi, quell'estratto di Zarathustra equivale ai due saggi motti:
Nè servi nè padroni
e
No gods no masters
-
OT:
Citazione:
Ilfrl
Oppure eliminarla
L'unico motivo per cui la moneta esiste è per fregare la gente.
Se ci fosse il baratto, ad esempio, sarebbe molto più difficile per i ricchi arricchirsi e impoverire la gente "comune".
Con la moneta invece è tutto più facile. Possono accumulare contanti oppure tenere i soldi in banca, sottoforma di informazioni digitali in server bancari.
In pratica: nascondere quanto sia grande la loro ricchezza/malloppo, impedire che la gente scopra quanto esattamente sono ricchi da far schifo o, in certi casi, addirittura quanto rubano.
Immaginate Berlusconi e simili, in un mondo senza moneta:
La gente vedrebbe in maniera più chiara la fregatura: persone muoiono di fame e c'è gente che accumula ricchezze visibilemente (perchè non c'è l'inganno della moneta).
Inoltre i beni deperiscono, quindi non c'è tutta questa possibilità per una sola persona di immagazzinare ricchezza non necessaria.
Pensate allo scenario: gente che muore di fame e si chiede come mai, poi vede un tizio che:
1) gira ogni giorno con una Ferrari diversa,
2) ha una marea di ville.
3) ha di tutti i cibi e comodità. ecc ecc
Insomma, non può più nascondere al popolo quanto lui è schifosamente ricco.
E in quel caso non c'è "autorità" che tenga: se la gente muore di fame e un ricco sfrutta la situazione per arricchirsi viene sgamato subito e questo non viene percepito come "peccatuccio" e la gente si riprende ciò che è in suo diritto, ovvero ciò che gli è stato tolto!
La moneta è quindi una maschera che serve a ridurre, nella gente, la percezione di diseguaglianza sociale, di ingiustizie economiche e lo sfruttamento a danno dei deboli.
EDIT: Ha ragione Proudhon a dire che La proprietà privata è un furto !
E la moneta, in questo furto, ha il ruolo di strumento: è il piede di porco dei capitalisti !
-
Citazione:
KGB
Oltre che per la legge ce n'è anche per la religione, in quello stesso periodo storico:
:)
<<[...] Ho bisogno di compagni vivi, i quali mi seguano - perchè vogliano obbedire a sè stessi [...]
La luce s'è fatta in me: Zarathustra non deve parlare al popolo, bensì ai compagni.
Zarathustra non dev'essere il pastore nè il cane d'una mandria!
A distogliere molti dalla mandria: non ad altro io venni. Io devo essere oggetto d'odio al popolo ed alla mandia: i pastori mi debbono chiamare "un ladro".
Li chiamo pastori io, ma essi si dicono i buoni ed i giusti; i credenti della vera fede.
Guardateli i buoni ed i giusti! Chi odiano essi più d'ogni altro?
Colui che spezza le tavole dei valori: il violatore, il corruttore.
Ma questi è colui che crea.
Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più d'ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea.
Compagni egli cerca, e non cadaveri e nè pur mandrie e credenti.
Cerca creatori come lui: uomini che scrivano nuovi valori in nuove tavole.
Compagni cerca il creatore, ce prendano parte alla messe; giacchè in lui tutto è pronto per la messe.
Ma a lui mancano le cento falci, si ch'egli strappa indispettito le spighe.
Compagni egli cerca, e tali che sappiano affilare le proprie falci.
Saranno chiamati distruttori e spregiatori del male e del bene.
Ma essi sono i mietitori e i festeggiatri.
Compagni che creino, mietano e facciano feste insieme con lui, cerca Zarathustra; egli non ha nulla a che fare con le gregge, i pastori e i cadaveri! >>
[Così parlò Zarathustra - Parte Prima. Par.9; Friedrich Nietzsche ]
Spezziamo le tavole dei valori! Eccheccacchio!! :polliceu:
Tutta sta litania del "concetto" del "bene e del male", dopo 2mila anni di propaganda ecclesiastica: ha stufato!
Venne inventata oltre 2mila anni fa dai fanatici della chiesa cattolica per giustificare le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe (che non passa mai di moda, a quanto vedo :rolleyes: ) e mille altre persecuzioni.
Cavolo, siamo nel 2014! progrediamo no? (sarebbe ora!)
--------------------
EDIT-OT: In sintesi, quell'estratto di Zarathustra equivale ai due saggi motti:
Nè servi nè padroni
e
No gods no masters
E tutto questo cosa c'entra con un pacco di semi intercettato da cui è nata una perquisizione?
non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.
Io penso che si debba mantenere attinenza al tema originario e, qui, con tutta la buona volontà si è proprio fuori tema.
Se poi la natura del forum è mutata (ed è divenuta palcoscenico per comizi, elucubrazioni e proclami) vorrei essere informato da ECKO e da quanti gestiscono il sito.
E non venitemi a dire (in modo opportunistico e "paraculo") che se un utente non vuol leggere, non legge, ciò che viene scritto da un po' di tempo a questa parte trascende veramente l'indirizzo argomentativo del forum.
Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen) insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.
KGB lei si deve vergognare e investo formalmente l'amministrazione di questo sito del contenuto diffamatoria ed ingiurioso di questo post.
-
Questa intolleranza nei confronti di KGB oramai mi spaventa.....
Citazione:
Avv. Zaina
E tutto questo cosa c'entra con un pacco di semi intercettato da cui è nata una perquisizione?
Sicuramente è un'altro post fuori tema ma che trovo assolutamente più interessante delle varie lamentele fin qui sopportate..........
Citazione:
Non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.
Non mi pare che sia contro il regolamente appagare qualsivoglia ego.
Citazione:
Io penso che si debba mantenere attinenza al tema originario e, qui, con tutta la buona volontà si è proprio fuori tema.
Sono in accordo con Lei pertanto credo sia arrivato il momento di smetterla di commentare i post di KGB che se anche poco pertinenti sono sicuramente un po' più interessanti delle lamentele fine a se stesse che servono solo ad appagare la voglia di uniformizzare il pensiero....
Citazione:
Se poi la natura del forum è mutata (ed è divenuta palcoscenico per comizi, elucubrazioni e proclami) vorrei essere informato da ECKO e da quanti gestiscono il sito.
Questa è una sua interpretazione personale! tutt'al più palcoscenico di discorsi logorroici!
Citazione:
E non venitemi a dire (in modo opportunistico e "paraculo") che se un utente non vuol leggere, non legge, ciò che viene scritto da un po' di tempo a questa parte trascende veramente l'indirizzo argomentativo del forum.
Esiste la funzione ignora utente........e poi di tutto ciò che viene scritto "da un po' di tempo a quasta parte" proprio qui deve venire a lamentarsi?????l'ho chiamata in causa svariate volte tentando di avere più precisione nella sue imprecise considerazioni di semi leciti.....ma l'unica cosa che trovo scritto sono lamentele e ancora lamentele nei confronti di un utente......
Citazione:
Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen) insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.
KGB lei si deve vergognare e investo formalmente l'amministrazione di questo sito del contenuto diffamatoria ed ingiurioso di questo post.
Ma da quando fanatico è un'offesa?! e non mi pareva fosse riferito a Lei ma dal suo commento direi proprio che le si addice:
Citazione:
. Di persona mossa da fanatismo religioso, invasata da grande entusiasmo per la propria fede e intollerante d’ogni altra religione (in questo caso punto di vista!)
e poi diffamatorio ed ingiurioso nei confronti di chi?
Mi spiace per il suo stato d'animo irritabile e suscettibile ma ancora una volta dimostra poco interesse per l'argomento trattato e si concentra solo su ciò che KGB digita.........
Avvocato il suo contributo è fondamentale per la community ma non capisco perchè la prende così sul personale.......abbiamo capito che KGB è fatto così pertanto non vedo l'utilità di cambiarlo.....o ci si adatta al suo modus operandi o come detto sopra esiste la funzione ignora.....
-
Citazione:
Avv. Zaina
non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.
(EDIT-OT: Vogliamo parlare del "narcisimo religioso-moralistico" di qualcuno?)
Come ad esempio qualcuno che fa la predica religiosa sul "bene e il male" ? :whistling:
Era un po' eccessiva, provocatoria e fuori luogo, no?
Citazione:
Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen)
Guardate che io ho solo scritto la mia opinione e mi sono limitato a quello.
Non ho certo cercato di imporre la mia scala di valori, nè a Voi, nè a nessun'altro.
Inoltre sarebbe ben più "paraculistico" negare:
1) che certe condotte legali, come l'acquisto di semi via Internet, possono portare a spiacevoli conseguenze
2) che tali conseguenze sono ingiuste SEMPRE, a prescindere dell'uso che uno farà di quei semi. Anche a chi si limita a collezionare semi non piace avere la casa perquisita!
Citazione:
insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.
sì , vabbè ...
Voi parlate di insulti che non esistono, e poi Vi lanciate in attacchi personali, anche giocando col nickname..
Ma io ho ben evitato fin qui di di fare riferimento al Vostro nickname e fare allusioni fra l'abbreviazione in esso contenuta e un noto tipo di rapace.
Citazione:
Guardate che qui nessuno Vi diffama e che il testo di F. Nietzsche riportato si riferisce a tutte le religioni e i moralismi in generale, nessuno in particolare.
Ho solo quotato un grande autore e nemmeno lui aveva intenzione di diffamare alcun particepante di questa discussione, tant'è che è morto oltre 100 anni fa.
Signor Zaina, Voi siete libero di credere nel vostro Dio, ma per favore non usatelo contro di me
-
Non possiamo semplicemente tornare all'argomento del Topic e discutere di quello?
-
Caro Stram, non si offenda, lei mi pare appartenere a quella categoria dei politically correct e cioè di quelli che preferiscono girarsi dall'altra parte, in presenza di situazioni che non condividono, pur rimanendo, però, pronti a lamentarsi se la questione li tocca da vicino.
Io non sono di questi ed il pulsante "ignora utente" non lo uso e mai lo userò, perchè credo che la libertà di pensiero non possa essere libertà di insulto, di dileggio, di esercizio di aggressione verbale continua e sistemica.
Lei mi pare, poi, molto superficiale, perchè banalizza il termine fanatico, che ha un'indubbia accezione negativa, rivolto irresponsabilmente e maleducatamente da un soggetto che si crede superiore a tutti, nei confronti di chi, invece, nutre una fede che costui (sfortunatamente per lui) non ha e che viene beffeggiato ed insultato.
Questa è discriminazione e razzismo.
Lei insorgerebbe certamente se qualcuno insultasse altri a causa dle colore della sua pelle o perchè musulmano; allora, perchè deve ipocritamente accettare che si insultino i cristiani cattolici? Forse perchè sa di godere di un'impunità, che deriva dalla circostanza che nessun cattolico la verrebbe a cercare per farsi giustizia da sè? Forse perchè è facile prendersela con i cristiani cattolici (provi a dare del fanatico agli adepti di qualche altra religione..).
Io sono molto irritato con personaggi come KGB, ma lo sono ancora di più con chi come Lei banalizza e sottovaluta colpevolmente le ingiurie di chi - adoratore dichiarato del totalitarismo - vuole distruggere tutti coloro che non la pensano come lui.
Io mi ero ripromesso di ignorare i deliri che leggo, ma riterrei oltremodo vigliacco lasciare campo libero a chi usa in modo strumentale un forum concepito a ben altri fini e che solo dall'avvento di qualche personaggio è molto degradato.
Le confesso che comincio a dubitare dell'utilità della mia presenza in questo forum e che non escludo di farmi da parte.
-
http://cristianesimo.it/inquisizione.htm
Fanatici mi sembra l'aggettivo meno offensivo che si possa usare rivolgendosi a quel preciso periodo storico.
-
Citazione:
Avv. Zaina
il termine fanatico, che ha un'indubbia accezione negativa, rivolto irresponsabilmente e maleducatamente da un soggetto che si crede superiore a tutti, nei confronti di chi, invece, nutre una fede che costui (sfortunatamente per lui) non ha e che viene beffeggiato ed insultato.
Vi invito a rileggere il pezzo.
"Fanatici" è inteso come "integralisti". Gli integralismi esistono in tutte le religioni.
In quel pezzo ho usato quel termine in riferimento appunto a chi si è macchiato di crimini quali (cito) " le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe" e, aggiungo le inquisizioni.
Quindi quella riga era una critica all'estremismo religioso.
Non mi sarei mai sognato che venisse interpretata come un'attacco rivolto a chi và a messa la domenica, proprio perchè non era rivolto a loro ma al fanatismo in generale.
Citazione:
Questa è discriminazione e razzismo.
A proposito di discriminazione e razzismo invece, vogliamo parlare di chi ha tirato in ballo i tupamaros e i guerriglieri a mò di dileggio?
[OT]
Citazione:
Forse perchè è facile prendersela con i cristiani cattolici (provi a dare del fanatico agli adepti di qualche altra religione..).
GuardaTe, Vi garantisco che fra tutte le religioni, quella cattolica è senz'altro quella con maggiori tutele.
Tant'è che siamo in un paese laico "a parole" , ma di fatto abbiamo una religione di Stato che detta la linea "etica" su varie questioni controverse. (aborto ecc.)
Ultima ma non la meno importante: il proibizionismo che genera la morte e/o sofferenza di numerose persone ogni giorno.
[/OT]
Citazione:
Io sono molto irritato con personaggi come KGB,
esiste una cura. Si chiama tolleranza alla libertà di pensiero e di espressione.
Se imparaTe a tollerare quelle allora vedreTe che il problema si risolverà.
Citazione:
ma lo sono ancora di più con chi come Lei banalizza e sottovaluta colpevolmente le ingiurie di chi - adoratore dichiarato del totalitarismo - vuole distruggere tutti coloro che non la pensano come lui.
mai sostenuto nulla di simile. E se vi riferiTe al nick ( :facepalm: ) guardaTe che è solo usato simpaticamente come simbolo anti-imperialista.
Sarebbe stato invece offensivo (quello sì!) se avessi usato come nome/avatar il nome/foto di Bush o di Obama.
Citazione:
Io mi ero ripromesso di ignorare i deliri che leggo,
Ma alla fine Vi siete messo ad ignorare solo quelli che sono stati scritti da Voi.