Anonymous mi sembrava un movimento credibile,indipendente e sveglio.ma ora che vedo che supporta saviano mi cascano le braccia...
Visualizzazione Stampabile
Anonymous mi sembrava un movimento credibile,indipendente e sveglio.ma ora che vedo che supporta saviano mi cascano le braccia...
Fereo, sostanzialmente Anonymous non è un gruppo definito di persone, c'è un ideologia di fondo che accomuna i vari haker di tutto il mondo, ma comunque chiunque può hakerare facendosi chiamare Anonymous, quindi è difficile stabilire la ''credibilità'' del progetto
Perche saviano,a differenza di quanto vogliono farci credere,non e un eroe che combatte la mafia rischiando la vita ma un collaboratore del sistema che tanto denuncia.lui e sempre sceso a patti con la mafia che lo ha aiutato a spingere il suo libro,che dietro nascondeva un enorme business su cui stavano le mani della camorra.ad esempio,vi siete mai chiesti come abbia fatto a girare per un mese un film contro la mafia nelle vele(quartiere popolare alla periferia nord di napoli)dove non si puo neanche entrare???
Fratè, col cash ndè vel ci entri..
Oltre al fatto che non sono assolutamente d'accordo con te e che reputo Saviano un grande, ci tengo a sottolineare che quanto hai scritto è perseguibile legalmente, infatti senza dati e fatti che sostengono quello che dici, questa è pura diffamazione. Fossi in te, prima di scrivere certe cose, ci penserei su meglio e soprattutto mi assicurerei che ciò che sto per scrivere è dimostrabile. Tu sei in grado di dimostrarlo?
Ti sembra male Fereo, non è una prova.
E se fosse come dici qualunque giudice, magistrato, poliziotto, attivista o semplice cittadino che combatte o da "fastidio" alla mafia, dovrebbe essere morto.
Ripeto: prima di scrivere certe cose pensaci meglio, indipendentemente da come la si pensi a riguardo, ciò che hai scritto è diffamazione. E questo è l'unico dato di fatto.
Tornando in-topic, per quanto mi riguardo, agli Anonymous farei un monumento!
In questo momento mi sento più rappresentato da loro che da qualsiasi leader o partito politico al mondo.
D'accordo con Ecko, persone degne di esser chiamate tali non andrebbero diffamate. Perchè non pensate al caro berlusca e a tutta la compagnìa dell'anello?
c'è sempre stata questa storiella che Saviano lavora per i loro interessi ed è controllato dalla camorra.
Parere mio, falsa! falsa! falsa!
al giorno d'oggi va di moda il "Think Different"..
Fereo, quello che scrivi è ripugnante.
Comunque onore agli anonymous:biggrin2:
chiedilo a lui , io ne so' meno di te , so solo che il clan dei casalesi prima del suo libro era sconosciuto o sottovalutato , inoltre ti é stato chiesto di fornire prove e non illazioni a quello che dici , cito da wikipedia (Il film è stato diretto da Matteo Garrone, il quale ha anche collaborato alla scrittura della sceneggiatura assieme a Maurizio Braucci, Ugo Chiti, Massimo Gaudioso e all'autore del libro non-fiction Roberto Saviano; l'opera, prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci insieme a Rai Cinema è stata realizzata con il contributo del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali - Dipartimento dello Spettacolo e con il supporto di Media Programme della Comunità Europea.
Gran parte dei dialoghi sono in lingua napoletana o in dialetto casertano, e sono sottotitolati. Oltre al dialetto vero e proprio, sono presenti termini e modi di dire in uso nella criminalità.
Alcuni attori non sono professionisti, ma gente del posto.)
quindi non vedo saviano come regista .
E vuoi dirmi che saviano non era al corrente di come girassero il suo film???
io non dico nulla che non posso riscontrare , forse tu non vuoi renderti conto che pur essendo nascosto dietro un nick name se vieni denunciato per diffamazione da quel Saviano che ti ostini a gettar fango sopra senza fornire uno straccio di prova e la polizia postale apre un indagine sulla tua persona puoi avere grane penali ?
un conto é dire a mio avviso tizio non é un santo , un altro é dire tizio e la mafia sono la stessa cosa senza prove
se te la senti di poter continuare su questa strada tieni presente che sei responsabile di cio' che scrivi , cosi' come lo puo' essere il web master se te lo lascia fare liberamente , non dimenticare la legge bavaglio che volevano fare , quindi sei pregato di moderare il tuo atteggiamento , se sei convinto di quel che dici ed hai le palle per dirglielo in faccia
http://www.facebook.com/pages/Robert...no/17858286863
aggiungo che sei continui su questa via saremo costretti ad intervenire , il 3d é su anonimus e siamo O.T.
quindi mettiamo la parola FINE
allora mi venissero a denunciare pure a me, quoto tutto quello che e' stato detto da fereo
Allora qualcuno che pensa con la propria testa c'e ancora.
figurati ecdm se vado a impelagarmi a scrivere a quel burattino del sistema che fa finta di criticare ma ne fa in realta parte ed e messo li solo per farvi credere che stiano combattendo la mafia
Chiaro dai... da quello che dite, Saviano per essere credibile dovrebbe morire. Mi sembra giusto. E così tutte le persone che combattono la mafia: se sono vive, per voi sono "false". :016:
Ragazzi, dai su... :icon_twisted2:
Comunque detto anche da Edcm, siamo off-topic. Torniamo sull'argomento altrimenti apriamo un topic su Saviano, ma visto il livello di discussione direi che non ne vale la pena.
Vabbe stendiamo un velo Impietoso,va
Apro questo tred su suggerimento(non diretto)di Ecko in quanto sul tred di Anonymous si è andati fuori tema.Non sò se la sezione è giusta,magari me la spostate,però sarei curiosa di sentire le vostre opinioni su uno dei personaggi sicuramente più influenti,coraggiosi,ma sopratutto discussi degli ultimi anni.
47 , il morto che parla
sinceramente anche a me mi puzza un pò Saviano , però : è solo una mia PERSONALE considerazione , in quanto non solo non ho prove , ma non sono neanche informato su di lui , però mi ha sempre dato l'impressione di essere quello che appunto dicono Punk lover e Fereo
Francamente non capisco come si può dare un opinione senza informarsi ma per sentito dire,continuiamo a fare le pecore e gli ignoranti.E' dovere di ognuno di noi esseri umani informarsi e sapere prima di giudicare,indipendentemente dal giudizio.
Per sentito dire? io non ho sentito dire proprio niente , ho solo detto che a me da questa impressione, poi perchè le pecore? non l'ho capita.
Poi ho volutamente specificato che era una mia PERSONALE (scritto in caps per risaltare) opinione , senza alcun fondamento ne prova , non mi pare che io abbia accusato o giudicato nessuno. Comunque un giorno che non ho di meglio da fare mi informo meglio su Saviano poi ti faccio sapere se cambio idea :wiggle:
Scusa è isidoro,cito tue parole testuali:"sinceramente anche a me mi puzza un pò Saviano , però : è solo una mia PERSONALE considerazione , in quanto non solo non ho prove , ma non sono neanche informato su di lui , però mi ha sempre dato l'impressione di essere quello che appunto dicono Punk lover e Fereo"
Io mi riferifo propio al giudicare senza avere le prove,come ti sentiresti ad essere giudicato senza prove?In più tu stesso dici di non essere informato ma giudichi,come te questo lo fanno in molti,queste sono le pecore,perchè se tu mi avessi motivato avrei rispettato la tua opinione,ma quì si va per ipotesi e non per fatti.Quindi di puzza quì cè solo l'ignoranza.
In più mi abbassi la reputazione,che uomo con gli attributi!
cmq l'anno scorso ho fatto un esame su saviano (letteratura contemporanea) e sottolineo che oltre alle critiche stilistiche o di forma i contenuti non sono messi indubbio; non possono, sono veri.
Lui deve fare una vita sotto scorta per aver scritto un libro!
Abbiamo anche verificato il perchè lui ha scritto ed risultato che voleva fare carriera come scrittore non come denuncia-mafia ma è cmq quello che ha fatto e non trovo affatto intelligente che una persona riceva minacce di morte solo per aver scritto un libro. Intopic: w anonymous!
ma nn li conosceva i casalesi??....tra l'altro uno arrestato praticamente a fine set
Per fare un mega riassunto : io non dico che è così come dico io , solo che a me ha dato quell'impressione , non ho alcuna intenzione di convincere nessuno ne tantomeno di creare polemiche per una cosa del genere, spero proprio che abbiate ragione voi :D
Per il fatto della reputazione , non vedo come possa essere correlata agli attributi , se non lo sai la funzione è quella di segnalare se approvi o disapprovi un particolare messaggio , e a mio parere quindi l'ho utilizzato in modo appropriato, se non sei dello stesso parere puoi sempre segnalare il fatto ad un amministratore del forum.
Posso chiederti le fonti?
Vorrei sapere che fatti accertati hai preso in considerazione per elaborare la tua valutazione su Saviano, essendo tu anche autore del topic; perchè il regolamento recita:
Ovviamente c'è un margine di discrezionalità abbastanza ampio nella sua applicazione, ma nel caso di accuse di associazione mafiosa a personaggi che vivono sotto scorta, è meglio essere cauti.Citazione:
- Lo staff si riserva la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi post che: sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso; istighi all’odio o alla violenza; sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni;
Non per altro, ma non vorremmo che qualche giornalista se ne uscisse con un articolo sui "coltivatori di marijuana che sostengono la mafia"...
isidoro,manco ti rispondo --------- .
Basta vedere i tred che hai aperto
Ci fosse più gente come saviano...l'italia sicuramente sarebbe un paese migliore..:smokeweed:
lol prevedo tempesta
...infatti, e sarebbe tempesta inutile dal momento che in questo topic ognuno ha già esposto le proprie opinioni.
Fereo continua a non rispondere alle richieste di fonti (ultima fatta da MadMan in questo post), perché è chiaro, fonti che sostengono quelle accuse nei confronti di Saviano NON ESISTONO.
Evito di chiudere il topic per il solito ragionamento che qui preferiamo evitare le "chiusure" ma avviso che non saranno tollerati ulteriori attacchi personali o accuse (anche nei confronti di terzi) senza prove riportate e linkate. Io e i mod ammoniremo al primo post ritenuto non idoneo al forum.
Evitiamo inutili battute od offese sessiste, parliamo dell'argomento!
Bho comunque da quanto ho capito ci tenete proprio un sacco a Saviano , tra l'altro secondo me vi siete persi qualcosa leggendo sto topic tipo :
Io non ho fatto nessuna accusa e nessuno infatti mi ha chiesto fonti di cose che non ho detto °° quel post che linki si riferisce a Fereo.
Io sinceramente non lo capisco questo post.
Come ti sei fatto una considerazione PERSONALE se tu stesso asserisci che non hai prove, non ti sei manco informato su di lui.. Però ti ha dato l'impressione.
Non è un argomentazione valida capisci? Se no io potrei dire che secondo me isidoro è un troll, ma non ho mai letto nulla di quello che ha postato e neanche mi interessa farlo, però è l'impressione che ho e quindi per me è così.
Capisci bene che potremmo andare avanti 100 pagine in questo modo senza cavarne un ragno dal buco.
Quando interveniamo nei 3d cerchiamo di portare argomentazioni valide e sopratutto citiamo le fonti.. Certo che se non ci sono argomentazione e non ci sono fonti è inutile stare a discutere.
Cerchiamo di tornare in topic :polliceu: