Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio
ringrazio sconfusion per la precisazione fatta e aggiungo che spesso c'è gente che si è aperta il culetto per poter mettere su un impresa discreta e non si può andare a cercare il pelo nell'uovo (non dico che questi possano evadere, anzi!) e rompere all'infinito a chi ha fatto tanti sacrifici per cercare di mettere su qualcosa. spesso è meglio non generalizzare, perchè vi assicuro che i controlli sulle piccole-medie ci sono anche troppi e anzi spesso si cerca di trovare un pretesto qualsiasi per poterli spennare per bene; mentre quelli più potenti e con agganci si fanno tranquillamente i comodi loro, evadendo e rubando senza freni.

apparte questo penso che questo video, come quello che girava su grillo con casa pound, siano spezzoni di pochi minuti con lo scopo solo di spaventare. non si può avere un idea chiara di quello che viene detto, dato che il video dura 1:46 minuti e si fonda su un discorso molto in generale senza andare nello specifico. quando parla di beni sequestrati non viene detto in che caso, quando parla di controlli inaspriti non viene detto verso chi e in che modo saranno condotti.
è giusto che alcune persone vengano controllate e punite, anche se esse sono piene zeppe di soldi e di potere, e secondo me è giusto pure che quando una persona dichiara 1000 euro al mese e dopo va in giro con la ferrari (per fare un esempio) venga messo non sotto processo ma almeno indagato in modo serio.
il brutto è proprio che ormai in italia c'è gente che rubando ci si arricchisce e gente che deve pagare anche per quelli che hanno rubato e questo non può e non deve andare bene!

questa è solo la mia idea
pace
Hai detto bene anzi ti dirò di più l Italia deve cambiare anche atteggiamento verso le piccole e medie imprese, per farti un esempio per cambiare l azienda da individuale a SRL siamo stati fermi 2 anni senza lavorare ci siamo dovuti appoggiare ad un azienda a percentuale solo per fare il passaggio delle licenze e la mentalità obsoleta che hanno i vari funzionari che stanno ad oziare non a lavorare, ti dirò di più in questi due anni sono venuti 4 volte a farci visita la Finanza per accertarsi che non lavoravamo, dopo sono seguiti le guardie provinciali, e Carabinieri...Ma che caxxo di modo è va be che è un ramo di lavoro a rischio, ma neanche fossimo stati mega rottamai, e in questi due anni di lavoro a percentuale c'è stato uno che ha pensato bene di farsi il giro dei nostri clienti e sto bastardo è uno che dovrebbe essere controllato dalla Finanza e da tutto il resto visto che compera e vende in nero.....