Caro Stram, non si offenda, lei mi pare appartenere a quella categoria dei politically correct e cioè di quelli che preferiscono girarsi dall'altra parte, in presenza di situazioni che non condividono, pur rimanendo, però, pronti a lamentarsi se la questione li tocca da vicino.
Io non sono di questi ed il pulsante "ignora utente" non lo uso e mai lo userò, perchè credo che la libertà di pensiero non possa essere libertà di insulto, di dileggio, di esercizio di aggressione verbale continua e sistemica.
Lei mi pare, poi, molto superficiale, perchè banalizza il termine fanatico, che ha un'indubbia accezione negativa, rivolto irresponsabilmente e maleducatamente da un soggetto che si crede superiore a tutti, nei confronti di chi, invece, nutre una fede che costui (sfortunatamente per lui) non ha e che viene beffeggiato ed insultato.
Questa è discriminazione e razzismo.
Lei insorgerebbe certamente se qualcuno insultasse altri a causa dle colore della sua pelle o perchè musulmano; allora, perchè deve ipocritamente accettare che si insultino i cristiani cattolici? Forse perchè sa di godere di un'impunità, che deriva dalla circostanza che nessun cattolico la verrebbe a cercare per farsi giustizia da sè? Forse perchè è facile prendersela con i cristiani cattolici (provi a dare del fanatico agli adepti di qualche altra religione..).
Io sono molto irritato con personaggi come KGB, ma lo sono ancora di più con chi come Lei banalizza e sottovaluta colpevolmente le ingiurie di chi - adoratore dichiarato del totalitarismo - vuole distruggere tutti coloro che non la pensano come lui.
Io mi ero ripromesso di ignorare i deliri che leggo, ma riterrei oltremodo vigliacco lasciare campo libero a chi usa in modo strumentale un forum concepito a ben altri fini e che solo dall'avvento di qualche personaggio è molto degradato.
Le confesso che comincio a dubitare dell'utilità della mia presenza in questo forum e che non escludo di farmi da parte.