Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
Rileggendo alcuni post, volevo aggiungere che solo chi non ha mai frequentato le piazze puo' pensare che sia corretto depenalizzare il piccolo spaccio o peggio renderlo libero. I pusher (e lo dico ai pochi che non lo sanno) non hanno mai addosso + roba di quella che puo' passare per uso personale. Spesso chi ti prende i soldi ti manda da un altro che ti da la roba, oppure ti dice di prenderla in un buco nel muro. Non sono sprovveduti, lo fanno di mestiere e sanno di rischiare il culo. Depenalizzare il piccolo spaccio è un grosso regalo a questi elementi. E poi, di cosa parliamo? Sconfiggere lo spaccio non è uno dei primi obbiettivi dell'antiproibizionismo? E lo vogliamo rendere libero?
Per rendersi conto che non si parla di dare un po' d'erba alla nonna chi ha voglia puo' leggersi questa bella inchiesta:
Link: http://inchieste.repubblica.it/it/re...orra-84746294/
e poi ditemi se si puo' pensare di lasciare tutto all'autodeterminazione.
Condivido pienamente queste osservazione, il piccolo spaccio è una realtà palese che si può ignorare solo in malafede.
Il vero problema che dovremmo dibattere è come depenalizzare la coltivazione domestica ad uso non terapeutico e legalizzare la coltivazione domestica ad uso terapeutico.
Tutte le altre elucubrazioni politiche, ideologiche (per esempio la lotta al capitalismo ed altre amenità) sono del tutto fuori tema e sono solo, in realtà, masturbazioni mentali di chi vuole solo avere visibilità e schifa chi non la pensa come lui.
Dobbiamo aprire un dibattito serio, che abbracci tutte le opinioni, ma che alla fin fine, si concretizzi in un indirizzo preciso che premi le considerazioni più logiche e perseguibili concretamente.