Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
@grass - ti sbagli. Anche se è vero che Giovanardi (3790 voti a casa sua ahahahahah) sosterrà Bortolotti al ballottaggio cio' non significa assolutamente che qualora vincesse entrerebbe in giunta. Le due cose non c'entrano nulla.E poi usare questo argomento sa un po' di macchina del fango e di modi alla Belpietro.
Il sindaco ha, secondo la legge, la più ampia discrezionalità nella nomina e revoca degli assessori; nella pratica, però, deve tenere conto delle indicazioni delle forze politiche che lo sostengono e, nel caso di coalizione, ponderare la presenza in giunta delle stesse.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Giunta_comunale

Comunque é davvero difficile rapportarsi con molti di voi grillini perché ad ogni minima critica la risposta é troppo spesso livorosa, aggressiva ed insultante o denigratoria.
Posso anche capire che Grillo e Casaleggio hanno scelto la via del non dialogo con gli altri partiti (e ne pagano il prezzo) ma trovo assurdo che questo atteggiamento in qualche maniera si possa riversare su molti (non tutti) loro seguaci.
Io penso che ogni tesi o proposta o appunto venga depotenziato nel merito quando il metodo é aggressivo o offensivo.