Il m5s se avesse voluto cambiare veramente qualcosa sarebbe potuto andare al governo con renzi (nella vita per ottenere risultati bisogna scendere a compromessi,soprattutto in politica) e tenerlo in scacco,invece ha preferito andare all'opposizione opporsi a tutti i disegni di legge per principio,urlare, insultare e buttare tutto in caciara.Che cosa pensa Grillo di andare a governare da solo?Perchè per farlo serve il 51% e non credo che lo otterrà mai, certo se vuole vivere di sogni è liberissimo di farlo ma gli italiani sono stufi di sognare o di aspettarsi cose che non avverranno MAI.Io francamente in campagna elettorale ho sentito parlare solo di abolizione del fiscal compact, referendum sull'euro (cose che non possono essere fatte perchè la costituzione vieta categoricamente referendum su leggi tributarie e trattati internazionali) e la cacciata di napolitano dal quirinale.Forse Grillo non lo sa ma per mandare a casa napolitano,il parlamento si deve riunire in seduta comune metterlo in stato d'accusa(lo si può fare solo per attentato alla costituzione e alto tradimento) e la decisione finale spetta alla corte costituzionale che è inoppugnabile sia nel caso in cui venga dichiarato colpevole ,sia nel caso in cui venga assolto. Il risultato elettorale è stata una batosta per il movimento e rispecchia in tuttoe per tutto la compagna oscena che è stata fatta.Un linguaggio del genere attira solo i giovani,per non parlare poi della semplicità con cui vengono trattati gli argomenti.Anche io purtroppo ho dato il mio voto ai 5 stelle,ma solo per disperazione e basta questo per descrivere la situazione in cui ci troviamo.