Io credo che la maggior parte dei politici proibizionisti sia semplicemente schiavo delle ideologie del proprio partito.
Ma credo anche che in alcuni casi le collusioni con la mafia non manchino.
E temo che la svolta decisiva possa venire unicamente da Renzi, che non ha ancora preso apertamente posizione solo perchè aspetta di vedere come si evolveranno le cose.
Non vuole ancora esporsi inutilmente, ma se valuterà che una sua presa di posizione favorevole potrà dare l'impulso decisivo all'approvazione del DDL, lo farà.
Se non lo farà, o se si dichiarerà contrario, nonostante che :
- l'approvazione genererebbe un consistente gettito fiscale
- l'approvazione permetterebbe di investire i soldi dedicati alla repressione in altri servizi di p.s. ben più urgenti
- l'approvazione creerebbe molti nuovi posti di lavoro
- buona parte del suo partito è favorevole
allora sarà chiaro come il sole che anche a lui delle sorti dell'Italia non gliene frega niente, e che come quasi tutti gli altri l'unica cosa che gli preme è unicamente restare al governo, anche scendendo a patti con le opposizioni. Ma non credo sarà così, visti i fatti inerenti al DDL sul senato.
Certo c'è moltissima gente a cui non conviene che il DDL venga approvato.
E non parlo solo delle mafie.....
Ce ne sono molti anche "tra di noi", ovvero quei piccoli e medi coltivatori che anzichè coltivare solo per se' ed al limite cedere gratuitamente a pochi amici, hanno fatto della coltivazione la propria fonte di reddito.... rischiosa, ma tutto sommato poco faticosa e.. completamente esentasse.
Gente a cui purtroppo anch'io, che ho un lavoro ed una famiglia, devo rivolgermi, dato che non me la sento di assumermi il rischio di finire al gabbio.
E non ditemi che non ci avevate mai pensato.....![]()

Mi piace:
Non mi piace: