Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  32
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Kant Vs Nietzsche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Se dovrà succedere allora succederà mentre se sarà evitato vorrà dire che avremo preso almeno in quell'occasione un'altra strada.
    Non è una questione di conti salati, noi li vediamo così ma la natura sa essere molto più spietata ma mai senza motivo, il fine è sempre quello di preservare, sopravvivere ridurre i danni se devono esserci, al minimo e questo vale anche per l'essere umano che non è avulso dalla natura, creato o il tutto comunque lo si voglia chiamare.
    È vita, semplicemente e farsi continuamente seghe mentali con strane teorie che alla fine non spiegano quasi nulla e soprattutto non risolvono nessuna delle cose di cui si ha paura, non offrono soluzioni applicabili se non continue prediche dall'alto .

Ah non fa per me, preferisco accettare il fatto di poter fare quello che riesco al meglio delle mie possibilità e gia' così non ci riesco quasi mai.
    Lo avevo già scritto in un post precedente ma lo ribadisco, le guerre ci sono sempre state e per quanto possa sembrare strano e crudele il nostro sviluppo tecnologico deve molto anche a quei fatti tragici, forse meno di 50 anni di pace e dubito totale su oltre 2000 anni di storia spiegano sufficientemente di che pasta è fatto l'essere umano, la nostra inclinazione di partenza...
    Un giorno certo mi auguro che tutto il male sparirà ma anche se ciò avvenisse sarebbe sempre il risultato di ciò che è stato fatto prima e della conoscenza profonda che quei fatti hanno comportato.
    È fuori dubbio che l'essere umano oggi si trova più che mai come non lo è mai stato vicino a farsi del male, forse definitivamente enon sono certo che sappia gestire le conseguenze delle sue scelte assurde e per senso etico imperdonabili.
    Ma forse perché possano nascere uomini migliori con vedute diverse bisogna passare anche attraverso questi momenti bui.
    Quando sarà il momento succederà, altrimenti bye.

A noi non resta che fare del nostro meglio con ciò di cui siamo dotati interiormente ed esteriormente, non resta che andare avanti e questo non vuole dire assolutamente rassegnarsi, semmai il contrario.
    Fortunati di poter respirare e calpestare il suolo, poter osservare il cielo è i colori, sentire i profumi e unirsi con un certo piacere tra di noi aiutare ed essere aiutati seguendo la nostra natura...è ovvio visto come vanno le cose che non è per tutti gli esseri la stessa cosa .
    Quello che sostengo è che c'è una ragione anche per questo.
    Ultima modifica di moran; 16-04-18 alle 17:55

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.