Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: QUALCUNO CI SALVIni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    E' sempre piuttosto complicato affrontare argomenti come questo come la politica in generale del resto.
    Difficile convincere qualcuno che crede in cose diverse o vede la vita in un altro modo quindi evitero' anche solo di fare un tentativo.
    Pero' posso rispondere ad alcune domande con onesta' e cognizione di causa visto che ho la presunzione di conoscermi ormai piuttosto bene e il fatto che quel periodo io non l'ho studiato sui libri ma l'ho vissuto day by day e credo sia molto differente anche se allora come oggi le interpretazioni dei fatti potevano essere diverse allo stesso modo.
    So che questo portera' la discussione in OT e visto il mio ruolo forse dovrei evitare...ma in fondo Pot mi ha dato dell'anarchico, da li ad essere anche insurrezionalista il passo e' breve!

E' questione di rispetto, verso gli altri e verso se stessi, il "beneficio del dubbio" te lo do, poi sta a te (e, a parti invertite, a me). Mettetevi nei panni dei citati Salvini o Di Maio, fareste meglio? Peggio? Diversamente? E soprattutto ne siete così sicuri?
    Sicuro c'e' solo la morte... comunque nei panni di Salvini scusa ma proprio non posso nemmeno pensare di entrarci, impossibile trovarmici non sarebbe mai potuto accadere nella vita in nessun caso e per altri motivi nemmeno in quelli di di Maio.
    Quindi non vedo perche' dovrei immaginare una cosa simile, non avrebbe senso immedesimarmi in qualcosa che non mi appartiene e inoltre non saprei proprio come farlo.
    Pero' quando dici faresti meglio? Io ti rispondo indubbiamente si, ma stando nei miei di panni ed e' implicito che facendo meglio farei anche diversamente.
    Quindi per lo stesso motivo penso che dove sono loro non ci sarei mai e poi mai potuto arrivare.

Per un paio di milioncini di € non vendereste il culo?
    Il mio culo (immagino inteso in senso simbolico) temo proprio di essere il tipo sbagliato a cui porre la domanda.
    La mia risposta e' NO grande e maiuscolo e non tanto per dire.
    I soldi almeno per me pur sapendo bene che sono una necessita' e quanto possano migliorare la vita sotto molti aspetti non sono mai stati un motivo sufficiente per tradire nemmeno gli altri figuriamoci me stesso e non si tratta di cifra.
    Ho fatto un mare di cazzate nella vita, una infinita' di errori e scelte almeno discutibili e ho non poche cose da farmi perdonare o perdonarmi, alcune non ancora ben metabolizzate, ma anche grazie a tutto questo oggi sono quello che sono e non mi dispiaccio poi così tanto.

Questione di punti di vista. Moro ha aperto le porte della maggioranza egemonizzata dalla DC a forze antagoniste com'erano all'epoca PSI e PCI, una svolta politica indigesta alla componente moderata del partito (e non solo a quella). E ci è morto.
    Tempi più facili? Da un lato posso capire, era tutto un po' "più semplice" ma non chiamerei gli Anni di Piombo "tempi facili" rispetto al "nostro" tempo (e per lo meno mio in quanto ho 30 anni). Piazza Fontana vs. i "vaffa Day" di Grillo...Stazione di Bologna vs. "Italia a 5 stelle"...BR contro l'esercito dei selfie...Piano Solo...P2...ai tuoi tempi ('68?) la preoccupazione non erano i filtri Instagram con la faccia da gattino, il sushi, il gluten-free o i nazivegan di adesso, o sbaglio? Sarebbe stupendo prendere Giggino, Matteo, l'altro Matteo, Beppe, Dibba e metterli a dialogare amabilmente con Berlinguer (vorrei ricordarvi com'è morto), Moro, De Gasperi e gli altri precedentemente citati.
    Questa parte non voglio nemmeno commentarla, ci sono cose che si trovano scritte sulla maggiorparte dei libri che probabilmente verranno studiati da chi verra' e che quindi saranno per molti la Storia.
    La storia la scrive sempre chi vince, qualcuno poi la interpreta...la verita' e' tutt'altra cosa ammesso che ne esista una sola.
    Tu presumi di conoscere i motivi della morte di Moro in tempi dove molti rispettabili signori come lui tiravano le fila di questo paese, beh te la dico una cosa...sei lontano anni luce anche solo dal poter formulare un'ipotesi che risulti sensata anche con il senno di poi e tutte le informazioni che hai avuto occasione di reperire.
    Lo stesso vale per la farsa del terrorismo e di tanti altri fatti e fattacci accaduti in questo paese, e quando dici che Andreotti meriterebbe un capitolo a parte e' vero dagli anni settanta in poi, ma il tessuto sociale che si e' delineato nel dopoguerra di frutti come quello ne ha prodotti a grappoli e in ogni settore, non solo in politica.

Non mi permettereri mai di mettere in discussione la levatura politica di alcuni personaggi cosi come la loro cultura metto in discussione a maggior ragione il personaggio stesso proprio perche' in possesso di tutti i requisiti per essere una persona infinitamente migliore che avrebbe davvero avuto le possibilita' di guidare un popolo di ignoranti verso un miglioramento e non mi rifersico solo all'economia...
    Cosa piu' o meno e' stato realmente fatto purtroppo oltre ad averlo avuto sotto gli occhi, un paio di generazioni completamente fottute e tolte di mezzo con immani sofferenze di milioni di famiglie è bastato a farmi aprire gli occhi, questo e molto altro di cui non parlero'.

Quello che e' successo in italia negli stati un po' piu' avanti e' accaduto pari pari un decennio prima e lo stesso e' accaduto tipo in Polonia dieci quindici anni dopo.
    Ovvio che le modalita' siano diverse e rispondono ai tempi e alle caratteristiche dei popoli, alle tradizioni e alle conoscenze intime del modo di pensare o di reagire di un popolo stesso, ma riuscendo a non perdere mai di vista il quadro generale non si possono negare similitudini inquietanti.

Sempre sicuro che "i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito"?
    Con il sorriso ti dico si! sempre sicuro, l'accendo e confermo.

in postilla pero' ti dico che essere presi per il culo da quei personaggi aveva tutt'altro sapore, in confronto con gli odierni e' quasi un onore.
    E quelli pur essendo stati apparentemente molto + pericolosi forse nella realta' lo sono stati meno perche' pure in assenza di scrupoli la macchina sapevano guidarla.
    Ultima modifica di moran; 25-01-19 alle 18:32

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.