Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
Ciè, scusa, esordisci dicendo che non sei così arrogante da ritenere un essere superiore all'altro e poi racconti di come dovrebbe essere sgozzata una gallina nel modo giusto?
Perché, quello non è un atto di sopraffazione?

E poi Cristo Santo, J.White, non saremo mai a impatto zero, ma c'è modo e modo di stare al mondo.

Concludi dicendo che ci prendiamo il diritto di decidere cosa è giusto per gli altri e infatti tu dici che è ok crescere un animale per sfamarsi, se lo allevi nei modi giusti..ecc.
Io dico di no.

Io non decido PER TE, decido per me.

Ma quando si discute, i vegani portano fatti reali alle loro argomentazioni, perché hanno fatto una scelta, e quindi c'è tutto un discorso dietro di "razionalità", gli altri non possono farlo, o quantomeno possono farlo ma sanno in fondo di essere nel torto, allora si sentono attaccati e si difendono: ma nessuno gli sta imponendo nulla.
no no, errore mio forse, non dico come uccidere una gallina, io gli animali non gli uccido, ma se dovessi farlo, cercerei il modo migliore ( migliore per l animale),
Era per sottintedere che la gallina non sa di morire ma risponde alle azioni esterne, se la prendi male quella si rigira (animale che sia), allora perche ti sorprendi ??
Scumami pot, ma allora tutti i cani e gatti (per dirne2) che teniamo rinchiusi come bestie in appartamento, castrati,sterilizzati, ingozzati a schifezze, obesi, pensi che perche ricevano una coccola da te sia meglio che vivere coi simili allo stato brado?? Sarebbe bello chiederlo a loro, secondo te cosa risponde ??

Pot devi capire prima o poi il mio punto di vista, non dico di accettarlo, sarebbe ipocrita da parte mia, io non ti dirò mai cosa fare della tua vita e non mi sembra di averlo fatto...
Ma scusate ragazzi ma dovè questo problema ?? Ma se io devo mangiare carne ( ne mangio pochissima )come faccio se non ammazzo un animale ?? Lo magio vivo come fanno in natura ?? (Ps, le iene non aspettano niente, sono tra i carnivori più micidiali, il più delle volte sono propio gli altri a mangiare gli scarti delle iene)....
Allora dove sta il problema ?? Nell uccidere o nel modo in qui viene allevato/ucciso ?? La morte è naturale, lo dimostrano gli animali stessi, sono cruenti più di noi avvolte ( nella loro naturalezza), per me ( e lo ripeto per me ) il punto è trovare un equilibrio, in tutto....