Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
Non credo che nessuno qui soprattutto ecko abbia bisogno del difensore d'ufficio di turno, pero' la frase di testa che lui ha tenuto ad evidenziare era chiaramente una provocazione, un titolo per addentrarsi poi nel discorso.
Non credo ci sia la supponenza di sentirsi un eletto, semplicemente credo che epsonga le sue convinzioni e perplessita' come facciamo un po' tutti ciascuno a proprio modo.
Intanto ne possiamo parlare ed e' gia' qualcosa.
Ok moran ma il fatto é che, da come si espone, sembra veramente esserci la volontá di sembrar superiore. Se voleva semplicemente provocare e addentrarsi nel discorso, avrebbe potuto formulare la frase in modo diverso. Guardiamo come é andata:
Ha detto a gam che lo ha mancato di rispetto perché ha detto queste cose che credo siano piú che sensate:

Invitare un lettore a preoccuparsi dei decessi da obesità perchè sono superiori a quelli da covid è fare mala informazione, soprattutto quando il tuo pubblico è troppo giovane per aver sviluppato quel senso di responsabilità che dovrebbe essere tipico degli adulti. Significa fare lo stesso tipo di informazione che fa Libero, sensazionalismo mascherato davanti a numeri che ogni santo giorno vengono snocciolati e che si fanno di volta in volta più allarmanti.
Andare avanti con “quello che nessuno vi dice” è un insulto perché si presume che chi ti sta ascoltando si informi su Novella2000, forse i lettori di dolcevita hanno bisogno di un certo tipo di dis-informazione, per gli altri basta aprire un qualsiasi quotidiano on line per avere un quadro generale più o meno attendibile.
Gli ha detto che fa mala informazione e lo ha paragonato a libero. A me sembrano sensate e non mancanza di rispetto, ha analizzato i fatti e le cose esposte da ecko e le ha giustamente paragonate al giornale di turno, perché i contenuti erano gli stessi. Mentre invece ecko é il primo che manca di rispetto. Non vedo la differenza tra quello scritto da gam e da ecko, anzi, penso sia meno irrispettoso quello scritto da gam, perché ha solo analizzato la realtá dei fatti, o meglio dei post.
Ma apparte questo che non é il punto principale perché non sto qua a difendere gam, sicuramente non ne ha bisogno neanche lui, qua noi ci stavamo confrontando su un tema condiviso e ci eravamo giá addentrati nella discussione. Quell'intervento non era appropriato, perché apparte la povertá della frase d'entrata, anche i contenuti del video a mio avviso sono abbastanza poveri e degni di un 16enne che scopre per la prima volta il complotto, la famiglia rothschild, J.P.Morgan, la massoneria e gli alieni. L'unica cosa che si salva é il consiglio finale di rimanere lucidi, tutto il resto é complottismo da 4 soldi che non ha fondamenta. Ho spiegato il perché penso questo ed ho posto delle domande serie, e invece che rispondermi, il boss @ecko mi ha snobbato con un dislike. Questo é il classico atteggiamento da politico italiano odierno, nulla di differente. Spara la sua tesi con un video sui social con cui ottiene consenso e poi se ne frega dei commenti e delle domande a lui poste e non si degna neanche di rispondere perché non ne vale la pena. Chi ha questo atteggiamento? Io ho un nome in mente, un padano che inizia per S e finisce per INI. E non é la prima volta che ha un atteggiamento analogo, io mi farei due domande..

Per cui ecko se ho detto castronerie, per favore rispondi e argomenta i tuoi pensieri cosí che io possa ragionare e magari cambiare idea. Dimmi perché non ti piace il mio commento e spiegami le tue ragioni. Altrimenti rimango con la mia idea e la tua informazione é stata pressoché inutile. E come per me, per tanti altri lettori che hanno dubbi sui tuoi pensieri. Poi se invece vuoi diventare il corriere ecko-adriatico (aka ego-adriatico) fai pure.. io non ci sto!