Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
Posso anche andar via dall'Italia. L'ho fatto in passato e lo rifarei. Ma la realtà dei fatti non cambia. Napoli succhia un sacco di risorse allo Stato. Da me non viene l'esercito a portar via la monnezza, nè ho mai dato fuoco a un cassonetto in centro dopo aver protestato per le discariche e i termovalorizzatori in quanto nocivi. Bruciare i cassonetti in città (cassonetti pieni di ogni cosa non differenziati -visto con i miei occhi-) non è nocivo? Lo è doppiamente in quanto oltre a nuocere alla salute, nuoce anche a chi li deve ricomprare i cassonetti. Però se a voi piace tanto così e raccontare le realtà la giudicate un'offesa, allora perchè sperate in un cambiamento?
Che cambiamento volete? Volete il piatto in tavola (lavoro), la città pulita (senza nemmeno differenziare -ripeto, visto con i miei occhi-), non volete i termovalorizzatori (li hanno tutti in tutta Italia), volete che vi si liberi dalla Camorra e voi la favorite e pretendente pure che non si dica nulla??? Mi spiace ma qui non è Napoli e io son libera di dire quello che ho visto, non ho paura di farlo e mi dispiace che la pigliate come un'offesa
Amo Napoli città molto più di Roma. Ma molto di più. Ma la mentalità della gente non cambierà mai e quindi nemmeno i problemi che troppo spesso devono risolvere il resto degli italiani mentre voi... state a chiagnne e a lamentarvi a braccia incrociate e a dar fuoco ai cassonetti. Manco andate a votare e protestate... Nun è cosa uagliò. Nun è cosa ;) Non attacca più ;)
Io capisco il discorso che fai, ma tu non potrai mai capire quanto è esasperata la gente.

Solo 1 esempio.. Se tu dovessi mettere il piatto a tavola per te e la tua famiglia e lo stato non esisterebbe nella realtà in cui ti trovi, troveresti altre modalità pur di metterlo?

Tu potrai aver visto anche i bidoni senza la differenziata, ma credimi non hai mai visto la gente dei quartieri malfamati che DAVVERO SI PUZZA DI FAME, realmente. E non può mettere il piatto a tavola per i propri figli.

Non parlo di camorra qui,che è ben diversa dalla microcriminalità.

IO ACCUSO FERMAMENTE E NON GIUSTIFICO (sia chiaro questo)
ma è tutta una ruota.
Il napoletano non è criminale e ignorante a prescindere... è qui che sbagliate..

La gente vuole cambiare ma è in pratica sopraffatta da tutti quegli individui che per il bene proprio non guardano in faccia nessuno.
Ascolta un po Saviano, quello che racconta non sono favole.

Poi si tende ad accostare Napoli con l'immondizia, quando le prime aziende che sono andate in mano alla camorra per far interrare i rifiuti tossici sono aziende del NORD..

La verità che tu mi racconti la vedi con gli occhi di chi non vive qui.
La verità che ti dico io, credimi è la verita reale e non letta sui giornali.

Provaci tu ad abitare vicino a 1 discarica gestita LEGALMENTE dalla camorra.
Ti assicuro che è invivibile la zona nel raggio di una 30ina di chilometri.

PS: sia chiaro che non volevo offendere con il fatto dell'andarsene dall'Italia.