Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
non posso esser più contrario alla tua affermazione.
guarda,io aiuto 1 ragazzo ad autoprodursi la medicina.
il ragazzo in questione non è affatto in pace con se stesso e ha un carattere che lo porta ad avere pensieri assolutistici.se non fumasse la sua marijuana,a quest'ora starebbe a sgranocchiar psicofarmaci come fossero caramelle.
è per questo che si deve distinguere bene se uno usa la cannabis per sedarsi o se la usa per aprirsi agli altri.
ti posso dire questo perchè anch'io ho fumato per un bel pò,ma era un momento un po particolare della mia vita.mi son reso conto,col tempo,che i cambiamenti devono venire dall'interno e che non potevo delegare a qualcosa che viene da fuori,la responsabilità del mio stato d'animo,così ho smesso.
ripeto che comunque ha cannabis ha un effetto particolare su ognuno di noi,come l'insalata virosa,i funghi o altre sostanze.
detto questo,non hai qualche domanda specifica?
@Rivelox:
Che tu sia contrario alla mia opinione non è certo un problema,anzi,e di opinioni ognuno ha le sue.
Dicendo in pace con se stessi non intendo dire senza tendenze come quelle che tu citi: 'pensieri assolutistici' (spiegami meglio cosa significhi perchè non l'ho capito bene)o più in generale problematiche circa personalità umore e patologie di altri tipo.Intendo dire che c'è differenza tra avere un problema e vivere nell'accettazione e magari verso un atteggiamento risolutivo o vivere nella negazione di un problema e quindi nella frustrazione.Nel mio caso la cannabis in un dato momento amplificava la mia scarsa socialità e la mia frustrazione.
Ma ti ripeto,io parlo della mia esperienza,e quando dico che non conosco fumatore di cannabis che non sia in pace con se stesso sono anche ben contento di cambiare idea se capisco che in realtà non stanno così per tutti le cose.E' stata una frase un pò troppo assoluta forse,e se da quello che scrivi capisco che la cannabis può aiutare una persona con conflitti personali ne sono ben felice,rimane però il fatto che il mio era un discorso che prendeva in considerazione solo l'uso ricreativo della cannabis,non quello prettamente terapeutico.(anche se di certo in qualche persona gli usi coincideranno)
Solo scusami se ti metto in dubbio,ma per se stesso può parlare solo chi è diretto interessato,se quelle frasi le dicesse direttamente l'amico che aiuti,gli darei sicuramente più valore.Come fai a sostenere che il tuo amico sia o no in pace con se stesso,hai affrontato con lui un argomento così complesso e delicato?Non è retorica o ironica eh la mia domanda....
Opinioni a parte comunque, che usi l'erba per curarsi invece che psicofarmaci lo prendo come un dato di fatto sperando che non sia una frase fatta;perchè se questo è vero può essere solo un bene per quella persona.