Tempo fa per i casi del genere, alla prima volta avevi solo un richiamo formale dal prefetto...

...da quanto ho capito ti hanno tolto la patente come sanzione amministritativa in quanto semplicemente consumatore, cosa molto più grave sarebbe stata se fossi stato trovato "sotto effetto" alla guida.
Il mese di tempo probabilmente te lo lasciano per smaltire i metaboliti, poi è probabile che ti faranno fare una pisciatina al sert per vedere se fumi ancora.

Al momento sei segnalato come "assuntore" quindi sarà facile che nei prossimi controlli ti portino a fare il test in ospedale. Non so quanto perdura lo status di consumatore. Dopo puoi anche stare tranquillo, dal momento che non hai infranto nè il codice penale nè il codice della strada, non dovrebbe più comparire nulla a tuo carico in futuro.

Nel frattempo, guardati bene dal fumare questo mese, ed in futuro fuma ben distante dal momento che prendi la macchina, perchè se te ne trovano nell'urina dopo un controllo stradale, solo poi l'esame del sangue ti può salvare dalla "guida sotto effetto di stupefacenti" (e qui sono c***i acidi). Il THC nel sangue dura qualche ora...