Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio
Mi dovrei accontentare di lavorare solo sabato e domenica ?
Oppure lavorare pienamente tutta la settimana è un'utopia ?

Una domanda weeda , come mai ti hanno licenziato così ?
Ho sentito dire che a loro fa comodo assumere gente per tempi ristretti per poi cambiarli con altri e così via ( sfruttando le agenzie interinali )
Dipende dalle tue esigenze, da quanti anni hai, e da quante spese devi sopportare. Lavorare tutta la settimana ti porterà ad un guadagno maggiore, e se non hai voglia di continuare l'università credo sia l'unica strada. Mi hanno licenziato per il motivo che hai scritto sopra. In poche parole le aziende visto che hanno tante tarle, come il fatto che ti fanno lavorare 12 ore, ecc.. ecc.. non si prendono la briga di assumerti personalmente, poichè con una vertenza di lavoro andrebbero nei guai. Quindi ti affidano alle agenzie interinali, in poche parole il tuo datore di lavoro è l'agenzia, e tu in persona lavori per terzi. Quando hai lavorato almeno 24 mesi di fila, la legge ti obbliga ad un assunzione a tempo indeterminato. Ossia avresti molte più garanzie. Per evitare ciò, ti evitano di farti fare i 24 mesi di lavoro, ti licenziato ed assumono altri. Ed è una ruota.. a loro favore.. e a tuo sfavore perchè non hai stabilità ! Queste sono le cose che questo fottuto governo, come quello precedente e l'altro ancora.. dovevano e dovrebbero risolvere. Ma purtroppo l'italia (E lo scrivo con la I minuscola volutamente) non è capace di cose del genere ...