Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    597 Post(s)
    Dai commenti nell'articolo...

Domanda di un lettore:
    Per cortesia potrebbe illustrare alternative concrete?
    Risposta dell'autore:
    Se per "indicare un'alternativa" si intende "fornire un'indicazione di voto per le prossime elezioni", non ne ho. Per quanto mi riguarda penso che non andrò a votare
    Replica di un anonimo:
    Se non andare a votare le sembra una soluzione...
    Concordo con l'anonimo. E ribadisco il voto al M5S.
    Certo, è un salto nel buio, ma preferisco correre il rischio piuttosto che lasciar su chi ha mandato in malora questo Paese.
    E il non-voto non risolve niente, perchè in milioni vanno comunque alle urne.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio

allora, mi sono preso un momento per scrivere perchè mi sono veramente rotto il cazzo di essere governato da personaggi infimi per colpa di COGLIONI.

non votare: non serve ad un cazzo e molta, troppa gente si nasconde dietro al " non so chi votare" perchè non ha la voglia di alzare il culo, si va a votare e si invalida la scheda, più è alto il numero di voti nulli e più il governo scelto viene delegittimato quanto meno moralmente.

Ricordatevi che votare è un DIRITTO (e gente ha perso la vita per conquistarlo), ma anche e soprattutto un DOVERE, altrimenti poi non lamentatevi se vivete in un paese allo sfacelo in cui ci sono gli stessi corrotti, insulsi ed infami personaggi da 40 anni.

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    E il non-voto non risolve niente, perchè in milioni vanno comunque alle urne.
    Vero, ma nemmeno illudersi risolve niente. Non voglio portare disfattismo o pessimismo nella discussione, quindi non mi dilungo. Ricordo soltanto, a chi non lo sapesse, che ho 34 anni.. non ho iniziato a votare 2 anni fa. Ognuno rispetti l'opinione altrui, visto che l'argomento principale è proprio la democrazia.
    Buon voto a tutti!
    Ultima modifica di Fiammata; 08-01-13 alle 02:35

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    E ribadisco il voto al M5S.
    ma oltre a parcheggiare il cul0 in parlamento cosa ha intenzione di fare peppo grillo?
    tutte ste panzane ecologiste........................
    ma basta farci prendere x i fondelli...... avesse avuto intenzioni serie avrebbe stretto alleanza con qualcuno per una maggioranza...... ah ma dopo viene meno la loro guerra contro la politica vero e poi è così comodo parcheggiare semplicemente il sedere a montecitorio
    mica scemo.... 4-5 anni di ''lavoro'' in giro in camper e stipendio a vita da parlamentare... ci ha visto lungo anche se non ci voleva uno scienziato...... con lo schifo di politica che abbiamo
    Ultima modifica di sour diesel; 20-01-13 alle 02:10

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sour diesel Visualizza Messaggio
    ma oltre a parcheggiare il cul0 in parlamento cosa ha intenzione di fare peppo grillo?
    ma basta farci prendere x i fondelli...... avesse avuto intenzioni serie avrebbe stretto alleanza con qualcuno per una maggioranza...... ah ma dopo viene meno la loro guerra contro la politica vero e poi è così comodo parcheggiare semplicemente il sedere a montecitorio
    mica scemo.... 4-5 anni di ''lavoro'' in giro in camper e stipendio a vita da parlamentare... ci ha visto lungo anche se non ci voleva uno scienziato...... con lo schifo di politica che abbiamo
    Sour, io non so se ai seguito Grillo, e soprattutto il MoVimento, da cosa dici, sembra di no (non voterai mica Bersani ): Grillo non si candida, ma si candidano ragazzi come Marco Scibona (vai a leggere il lavoro dei candidati fino ad ora in comuni e regioni), un bravo ragazzo che se lo merita.

E per quanto riguarda la Politica, un movimento come questo, riporta la parola al suo significato originario: Polis-Città-Cittadino.

I soliti politicanti, sono in guerra contro la politica.
    E stringere alleanze, significa compromettersi, ed è proprio questo che va estirpato in Italia, il compromesso, il patteggiamento...
    Un cazzo il patteggio: se l'acqua è bagnata, non diventa quasi asciutta o quasi umida; se sono innocente, non son quasi colpevole..

Poi, le panzane ecologiste, di quali parli? Mah... Meglio le "verità" della crescita senza limiti??
    Comunque, io li voto, e come già detto, se non cambiano le cose, sarà l'ultimo.

Con rispetto.
    Yomi
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Sour, io non so se ai seguito Grillo.............Yomi
    ciao yomi... guarda io l ho seguito un minimo e appunto diceva che non si candidava perchè aveva precedenti.....e come per magia grillo è il candidato premier sono praticamente sicuro che non hai seguito te gli ultimi sviluppi tragicomici a riguardo ;)

bhe se proprio dovessi votare qualcuno voterei una maggioranza.. penso vendola bersani ma non vado a votare perchè è uno schifo... ognuno pensa solo alla poltrona, a sistemare tutto il parentato e a rubare...... e ce li devo mandare su io personalmente?

certo è solo la mia idea

Mentioned
    925 Post(s)
    ciao yomi... guarda io l ho seguito un minimo e appunto diceva che non si candidava perchè aveva precedenti.....e come per magia grillo è il candidato premier sono praticamente sicuro che non hai seguito te gli ultimi sviluppi tragicomici a riguardo ;)

bhe se proprio dovessi votare qualcuno voterei una maggioranza.. penso vendola bersani ma non vado a votare perchè è uno schifo... ognuno pensa solo alla poltrona, a sistemare tutto il parentato e a rubare...... e ce li devo mandare su io personalmente?

certo è solo la mia idea
    Certo che ho seguito, quello che dici è vero: ma è la legge elettorale che obbliga un "capo partito", il premier non lo sceglie la coalizione vincente, ma il presidente della repubblica. Grillo continua a ribadire, che non siederà in parlamento: se poi invece lo farà, cercherò di capire e toglierò subito l'appoggio al MoVimento, (che perderebbe molti elettori).
    Come detto e ridetto, io mi fido, fino a prova contraria.

Per ora, i candidati in comuni e regioni dei 5 stelle, stanno lavorando bene, mantenendo le promesse effettuate.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    70 Post(s)
    Certo che ho seguito, quello che dici è vero: ma è la legge elettorale che obbliga un "capo partito", il premier non lo sceglie la coalizione vincente, ma il presidente della repubblica. Grillo continua a ribadire, che non siederà in parlamento: se poi invece lo farà, cercherò di capire e toglierò subito l'appoggio al MoVimento, (che perderebbe molti elettori).
    Come detto e ridetto, io mi fido, fino a prova contraria.

Per ora, i candidati in comuni e regioni dei 5 stelle, stanno lavorando bene, mantenendo le promesse effettuate.
    ah ok è la legge elettorale sperèm

e te credo hanno anche restituito diecimila euro a testa se non sbaglio...? mo ci sono le elezioni......

io penso solo che soprattutto in questo paese di m.. nessuno fa niente per niente...... e peppe grillo è un furbacchione non è il nuovo messia come invece si spaccia

Mentioned
    70 Post(s)
    Poi, le panzane ecologiste, di quali parli? Mah... Meglio le "verità" della crescita senza limiti??
    guarda io ho studiato anche in ambito geografico...... sono tutte cose verissime........ dico solo che vengono esposte per darsi un certo tipo di immagine cioè accaparrarsi un certo tipo di elettorato........
    è arrivato il nuovo messia peppo grillo......... lo mandiamo a contrattare con la merkel e obama per un mondo nuovo

Mentioned
    49 Post(s)
    Ti capisco Sour disel e comprendo il tuo ragionamento che si basa ( magari leggendo i giornali e seguendo i tg ti hanno sempre detto che sei una persona informata) su delle logiche politiche esistenti, alleanze, voto di fiducia, destra , sinistra, franchi tiratori, voltagabbana, sigle di partito, emendamenti, decretazione d'urgenza ,legge porcellum...

Grillo ha solo capito che queste sovrastrutture servono sostanzialmente solo ad uno scopo: circondare il palazzo con una cortina fumogena permanente, che a bisogna si concretizza poi nei veri e dolorosi lacrimogeni polizieschi , che serve ad agire indisturbati,per rubare, dando l'impressione al popolo che la faccenda sia troppo complicata.

E allora lui sta cercando di riportare tutto alle origini, la politica al servizio dei cittadini ,un reset, per niente facile visto che il sistema è forte spregiudicato ed agguerrito, la sua arma è il coinvolgimento dal basso, se siamo noi che lo vogliamo attivamente, il cambiamento avverrà (Sperem!)
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Ti capisco Sour disel e comprendo il tuo ragionamento che si basa ( magari leggendo i giornali e seguendo i tg ti hanno sempre detto che sei una persona informata) su delle logiche politiche esistenti, alleanze, voto di fiducia, destra , sinistra, franchi tiratori, voltagabbana, sigle di partito, emendamenti, decretazione d'urgenza ,legge porcellum...

Grillo ha solo capito che queste sovrastrutture servono sostanzialmente solo ad uno scopo: circondare il palazzo con una cortina fumogena permanente, che a bisogna si concretizza poi nei veri e dolorosi lacrimogeni polizieschi , che serve ad agire indisturbati,per rubare, dando l'impressione al popolo che la faccenda sia troppo complicata.

E allora lui sta cercando di riportare tutto alle origini, la politica al servizio dei cittadini ,un reset, per niente facile visto che il sistema è forte spregiudicato ed agguerrito, la sua arma è il coinvolgimento dal basso, se siamo noi che lo vogliamo attivamente, il cambiamento avverrà (Sperem!)
    hola ;)
    guarda sono quanto più di lontano possa esserci da uno che ''segue'' le logiche poilitiche esistenti......... semplicemente non mi faccio prendere per i fondelli da sto furbacchione.......... l unico cambiamento può esserci con un 80 e più % di astensionismo...
    se grillo avesse avuto degli intenti seri e dei progetti concreti da portare avanti avrebbe ''contrattato'' con una maggioranza... è questa la politica........ quello vuole solo il vitalizio per lui è gli amici............... certo è un partito nuovo........ c'è possibilità per qualche giovane... magari anche qualcuno di noi di entrare nella porcilaia della politica....... sicuro ci si fanno soldi
    Ultima modifica di sour diesel; 20-01-13 alle 15:04

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.