"avremmo la possibilità di sconfiggerlo se la smettessimo di odiarci"
per quanto possa essere romantica questa tua idea credo sappia benissimo pure tu che per sconfiggere certi mali c'è bisogno della medicina.

Comprendo benissimo il tuo essere sfiduciosi verso tutto, di solito chi ha troppa fiducia nell'umanità viene inchiappettato per bene. Però che devo dirti, io sono uno che vede del bello in tutto. Non posso non vedere del bello quando, proprio in questo mese, dei vecchi topi con sintomi di insufficienza cardiaca hanno subito un'inversione di invecchiamento cardiaco dopo che son stati iniettati loro questo ormone del sangue ("blood hormone"). Praticamente se prima il loro cuore era quasi decrepito, ora è ringiovanito. Ora, non lo so se tu sei un cardiopatico, ma per chi è cardiopatico è una bella scoperta, è un passo in avanti per le loro cure. E come queste ci sono tantissime altre scoperte che danno speranza ai ciechi, ai i disabili, a chi ha tumori dell'osso. Senza la sperimentazione non ci sarebbe nessuna medicina di nessun tipo, neanche l'oki. Anche le medicine per i nostri cani, gatti e altri animali... banale dirlo, provengono dalla sperimentazione animale.

Non voglio convincerti, vorrei solo che la gente iniziasse a vedere le cose da molteplici punti di vista, e non solo da uno. A volte ci lasciamo riempire la testa da tante informazioni errate.
Ah, gli pseudo-scienziati al massimo comandano nelle televisioni. Nei laboratori comandano scienziati veri, gente che nella stragrande maggioranza fa quello che fa per il bene degli altri. È stata comunque una bella conversazione