Citazione Originariamente Scritto da macca Visualizza Messaggio
Scusi Avvocato, ma crede cambierà la legge se non ci sono associazioni da regolamentare? Se aprissero dei csc o vengono sgomberati o regolarizzati, mi sbaglio? Nel caso se ne aprisse uno verrebbe sgomberato subito. Ma nel caso se ne aprissero tanti e nelle maggiori città italiane, lo stato sarebbe costretto a una massiccia repressione nei confronti di tali club dei quali probabilmente farebbero parte anche molti cittadini malati e ciò non potrebbe passare inosservato come purtoppo succede spesso per sentenze che assolvono consumatori/coltivatori.
Io credo che la legge può cambiare se in primo luogo i forum e le associazioni cesseranno di fidarsi di referenti che in realtà non sono interessati al problema.
In secondo luogo bisognerebbe predisporre un progetto di legge veramente serio e non a macchia di leopardo o velleitario.
Vede, la sua proposta dovrebbe passare - a mio parere - attraverso una sperimentazione concreta, attraverso quindi progetti che venissero concordati.
Io temo che, invece, si facciano solo chiacchiere, a destra come a sinistra.
La sinistra, poi, quando ha governato nel 2006/2008 aveva predisposto una commissione formata da personaggi privi di competenze specifiche, presi nel mondo delle comunità oppure in precisi ambiti politici (vi era anche un ex brigatista, ch dovete spiegarmi cosa centri), dimostrando così di svilire il tema.
Credo che resti solo come opzione un'elaborazione di una lotta nelle aule di giustizia, proponendo questioni giuridiche fondate ed una nuova proposta di legge di iniziativa popolare.