Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
mi associo agli auguri di pronta guarigione Dantep

e Avv. grazie per la notizia, sembra quasi che la giurisprudenza ci stia indicando la strada.. come se dicesse, è ora di cambiare e ci stiamo provando, il resto spetta a voi..
notizie positive come questa, ravvicinate nel tempo come sta succedendo ultimamente, mi fanno riscoprire l'ottimismo
Vede Barbone e' proprio come dice lei.
Una giurisprudenza soprattutto di merito, sollecitata con motivazioni serie, si sta dimostrando ricettiva ed attenta a nuove ragionevoli istanze.
Vorrei cogliere l'occasione anche per iniziare a tratteggiare qualche idea normativa.
In primo luogo non dobbiamo dare corso ad un lifting, ma ad interventi di chirurgia legislativa seria.
Per ora (riservandomi di meglio spiegare il mio pensiero) ritengo importante affermare che
la detenzione, l'importazione, l'esportazione e la coltivazione ad uso personale, l'acquisto o l'uso di gruppo, ipotesi di coltivazione in concorso o di gruppo (a precise condizioni) devono essere classificate come cause di giustificazione, cioè condotte prive di antigiuridicità (così come lo stato di necessità o la legittima difesa).
La conseguenza dovrà essere che tali condotte non dovranno essere punite ne' penalmente, ne' amministrativamente.
È necessaria una previsione normativa ad hoc e vedrò di elaborarla quanto prima.
Ho altre idee anche sulla lieve entità, ma una cosa alla volta.

P.s. In bocca al lupo Dantep e' stato il buon Dio! Ne son sicuro