Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Patteggiamento : solita scelta che rovina e persone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    591 Post(s)
    Sig. Avvocato caro, non mi permetterei mai di giudicare o sindacare la preparazione professionale Sua o di chiunque frequenti questo forum, ci mancherebbe altro.
    Lei sa bene che le spese processuali nei processi penali (almeno per quanto ci riguarda) sono insopportabili per un cittadino del nostro ceto medio.
    Per nostro intendo di tutti noi coltivatori clandestini che non avrebbero la possibilità di acquistare qualsivoglia sostanza contente thc sono "costretti" a rischiare pene ben più pesanti.
    La situazione dei reati penali nell'ultimo ventennio è stata drasticamente rivoluzionata in favore dell'alleggerimento di reati penali come lo stupro e reati legati al falso in bilancio (non credo sia materia penale, ma non mi ricordo).
    La liberalizzazione delle professioni come la Sua, ha permesso a chiunque di poter intraprendere la via della legge solo per un mero ed effimero guadagno immediato ai danni degli assistiti.
    Ci sono notai che ratificano passaggi di proprietà a 1200€ commettendo illeciti amministrativi che Lei conosce meglio di me.
    Se avessi avuto 7500€ sarei andato dal Notaio che avevo scelto precedentemente.

Come vede è impossibile per noi cittadini italiani essere tutelati perché siamo fondamentalmente un paese povero paragonabile al terzo mondo e non abbiamo le facoltà economiche per essere difese da quelle stesse persone che hanno reso la macchina della giustizia un vero inferno.
    Non è un attacco a Lei, caro Avvocato, ma se patteggiamo e per due motivi:

1) Dimezzamento della pena

2) Processo corto con spese contenute.

Se esistono altri colleghi come Lei, perché non formate un'associazione "pro-bono" verso coloro che non possono neanche arrivare a fine mese?
    La risposta è scontata ma in questa risposta c'è tutto.
    La ringrazio molto per il tempo che ci dedica ma La prego di credermi su una cosa: siamo incazzati neri perché anche chi dovrebbe tutelarci ci da contro.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

"Hidden Content " Sdrino

Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Sig. Avvocato caro, non mi permetterei mai di giudicare o sindacare la preparazione professionale Sua o di chiunque frequenti questo forum, ci mancherebbe altro.
    Lei sa bene che le spese processuali nei processi penali (almeno per quanto ci riguarda) sono insopportabili per un cittadino del nostro ceto medio.
    Per nostro intendo di tutti noi coltivatori clandestini che non avrebbero la possibilità di acquistare qualsivoglia sostanza contente thc sono "costretti" a rischiare pene ben più pesanti.
    La situazione dei reati penali nell'ultimo ventennio è stata drasticamente rivoluzionata in favore dell'alleggerimento di reati penali come lo stupro e reati legati al falso in bilancio (non credo sia materia penale, ma non mi ricordo).
    La liberalizzazione delle professioni come la Sua, ha permesso a chiunque di poter intraprendere la via della legge solo per un mero ed effimero guadagno immediato ai danni degli assistiti.
    Ci sono notai che ratificano passaggi di proprietà a 1200€ commettendo illeciti amministrativi che Lei conosce meglio di me.
    Se avessi avuto 7500€ sarei andato dal Notaio che avevo scelto precedentemente.

Come vede è impossibile per noi cittadini italiani essere tutelati perché siamo fondamentalmente un paese povero paragonabile al terzo mondo e non abbiamo le facoltà economiche per essere difese da quelle stesse persone che hanno reso la macchina della giustizia un vero inferno.
    Non è un attacco a Lei, caro Avvocato, ma se patteggiamo e per due motivi:

1) Dimezzamento della pena

2) Processo corto con spese contenute.

Se esistono altri colleghi come Lei, perché non formate un'associazione "pro-bono" verso coloro che non possono neanche arrivare a fine mese?
    La risposta è scontata ma in questa risposta c'è tutto.
    La ringrazio molto per il tempo che ci dedica ma La prego di credermi su una cosa: siamo incazzati neri perché anche chi dovrebbe tutelarci ci da contro.
    Non formo associazioni con altri perché le associazioni sono belle dispari ed inferiori a due.
    Scherzi a parte io (che sono un lupo solitario) non comprendo la drammatizzazione del problema economico, visto che è' sufficiente essere chiari ed onesti.
    Io lavoro per necessità, ma tratto solo questioni che mi appassionano e che concernono materie (poche) che conosco.
    Or bene, pur con tutti i miei limiti, desidero dirle che a livello di costi non esistono particolari differenze tra patteggiamento e giudizio abbreviato, per quanto attiene al giudizio di primo grado.
    È notorio che l'abbreviato permette l'appello ed eventualmente il ricorso per cassazione, mentre il patteggiamento si può impugnare solo in cassazione.
    Ciò che desidero dire a lei ed a tutti gli utenti di questo ed altri forum e' di non lasciarsi impaurire da richieste economiche assurde, ma soprattutto di cercare professionisti preparati.
    Spesso sono proprio quelli,che conoscendo la materia, praticano prezzi adeguati e non eccessivi.
    E poi ricordatevi che tutto può formare oggetto di contrattazione .

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.