mi pare che le mie posizioni siano chiare.
viviamo nel capitalismo, non facciamo finta di niente.
prendiamo atto di come va il mondo.
puoi dirmi tutte le migliori considerazioni del mondo, e io sarò d accordissimo, ma sono stufo di andare avanti solo con le speranze e non vedere niente di concreto.

il mio punto di vista l o chiarito.
l opinione pubblica non ha cambiato idea da un mese all altro passando da "la cannabis è una droga e fa male" a "la cannabis effettivamente potrebbe non fare male e tutti potrebbero avere il diritto di farne uso".
le persone (ai piani alti) si sono semplicemente rese conto che si fanno i soldi in questo modo. punto

in un famoso sito di finanza on line circa un mese fa ho riportato alcune notizie sulla possibilita dell esplosione del mercato cannabis legato agli usa, nessuno mi ha considerato.
oggi ci sono 3 topic di aziende specifiche
e un topic sul mercato della mjna in generale (andamenti ecc) NON CREATI DA ME.

un mese fa in quel sito ho dibattuto con 2 persone che criticavano la mjna sostendendo che fosse una droga che fa male e che BRUCIA IL CERVELLO (bo...)
ora hanno nel portafoglio 3 aziende a stretto legame con la mjna e, naturalmente e giustamente, sperano che il commercio cresca. Questo non fa di loro degli antipro, ma nel loro piccolo (e altre investirori molto piu grandi) permettono la legalizzazione
QUESTO è CIO CHE ACCADE